problema d'amore 181lunedì 3 agosto 2015

Amori liceali

Caro dottor amore,è la prima volta che mi trovo così tanto in difficoltà. Ma credo ne valga la pena. Frequento il * e * c'è una raggazza per la quale una semplice amicizia in pochi sguardi ,quasi da subito è diventata una cotta..e sta continuando a crescere.questa ragazza per me è molto simpatica e carina. Anche lei mi considera simpatico e carino credo. A inizio anno era seduta in modo che per ogni cavolata che si diceva in classe io e lei timidamente ci guardavamo e ogni tanto ridevamo. succedeva quasi tutti i giorni e alcune volte anche dieci volte al giorno. Non so perchè cio ho provato da subito. Sarebbe stato meglio. Dopo un anno queste cose scombussolano un pò. Però c'è da dire che non gli ho fatto capire bene cosa provo per lei soprattuto all'inizio. Lei infatti c'è stato un periodo nel quale si è avvicinata anche a un mio amico. Ma niente di che. Ora sempre mentre io rimango offuscato da questo velo di amico simpatico. per lei il più simpatico forse della classe, si è fidanzata con un pò di tentennamento dopo averci pensato 2-3 giorni. Da uno due mesi gli mandavo messaggi e iniziamvamo a parlare e a prenderci in giro. Ogni tanto ultimamente se per un giorno non glielo mandavo lei con una scusa anche banale mi contattava e iniziava a parlare. Negli ultimi messaggi gli ho fatto capire che mi piace una con il cognome finisce con *. In classe ce ne sono solo due lei e un'altra. Lei ovviamente ha pensato all'altra e io gli ho detto non esserne sicura.. Gli ho detto che non è per forza della classe ma era il periodo mentre si stava mettendo con quel ragazzo, e gli ho dato come altro indizio che si stava per fidanzare quella che mi piaceva. LEi credo abbia capito, oppure non vuole capire perchè non crede a una cosa del genere, visto che laprendo spesso in giro.. però è cosi.. Preciso infine che sento che quel nuovo ragazzo non le piace davvero. Penso sia un ripiego al posto di qualcuno che le piace forse più di lui. e forse più di me. Io voglio conquistarla. O almeno provarci. Voglio sapere se secondo lei devo o no. e soprattutto il "Quando,Come,Dove" grazie in anticipo. Voglio una risposta molto esaustiva eh! Ahahaahah Ne ho bisogno. ^.^

Risposta:
Carissimo amico,
da quel che mi scrivi, anche se con qualche tentennamento, credo che "il messaggio" sia arrivato alla persona a cui tieni.
Probabilmente lei vuole nascondere, tramite un atteggiamento da finta inconsapevole, qualcosa che non vuole affrontare con te.
Onestamente, non c'è altro modo per scoprire quel che vuole nascondere se non ponendo domande chiare e dirette. Questo vorrebbe dire che la risposta potrebbe anche essere diversa da quella che desideri. Motivo che incrinerebbe la vostra relazione di amicizia, e forse lo stesso motivo perché lei si trattenga dall'esprimersi.
Io ti consiglio di prendere il coraggio a piene mani, creare una situazione in cui possiate parlare solo voi due o, se preferisci, anche tramite messaggi ed essere diretti con una domanda del tipo: "Hai capito vero che la ragazza che mi piace sei tu, vero?".
E poi viverne le conseguenze, nel bene o nel male.
Alla lunga, le conseguenze saranno sicuramente migliori dei tentennamenti che tanto ti struggono.

In bocca al lupo!
Dottor Amore


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: