problema d'amore 389lunedì 3 agosto 2015

Vorrei essere la sua amante

Egregio Dottore, mi chiamo * e sono nata il *. Da * mesi inseguo un uomo che vedo e sento preso da me ma non ha il coraggio, forse, di intraprendere una storia extra con me .. sia io sia lui siamo sposati e non felici. Lui si chiama * ed è nato il * (la prego di non pubbnlicare niente sulle date.. Mi dia un consiglio.. penso a lui giorno e notte e ad oggi seppure con pochi messaggi, sono aggrappata a questa storia che si è aperta piano piano a novembre e si è consumata con un bacio bellissimo e niente piu'..(se lui avesse voluto altro non nego che sarebbe successo..!). io lo vedo come un uomo di altri tempi..sposato da anni..con un immagine da salvaguardare. Il mio compagno invece è un uomo innamorato..sono tanto confusa.

Risposta:
Cara Amica,
la scappatoia più facile per i problemi che si incontrano nelle relazioni coniugali di lunga data, è quella di cercare (e trovare) le mancanze in una storia extraconiugale.
Non ti nascondo che altro non farà che complicare la propria infelicità.
Ed è sulla tua infelicità con il tuo attuale marito che vorrei tu ti concentrassi, anche e soprattutto perché mi scrivi che è un uomo innamorato.
Ti consiglio di evitare la storia extraconiugale e di cercare un dialogo profondo con tuo marito.
Parti dal proporgli e poi fare qualcosa che in passato vi ha fatto stare bene, ad esempio un viaggio che avete fatto nei primi tempi in cui vi siete conosciuti.
Prenditi del tempo assieme a tuo marito lontano dalle distrazioni quotidiane, cerca di capire quali sono le sue sofferenze, dagli conforto. Solo dopo gli parlerai del tuo stato di infelicità.

Se vuoi avere comprensione ed essere capita, devi esser disposta per prima a donare comprensione.

E se hai sposato tuo marito, credo che si siano stati quantomeno in passato dei momenti per cui tu possa concedergli un ascolto più profondo prima ancora di pretenderlo.

Un abbraccio,
Dottor Amore.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: