Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 97
problema d'amore 58martedì 4 agosto 2015

Dottore Buona sera,intanto grazie per la sua disponibilità, spero che lei mi riesca ad aiutare davvero. Sono una donna di * anni separata da * con un bambino di * anni. Da * anni e mezzo frequento un uomo * di * anni , ci siamo visti e frequentati in questi anni ma io all'inizio non ho voluto presentare mio figlio non ero sicura, ora vorrei pensare al mio nuovo futuro con un uomo, ma lui fa 3 passi avanti e 2 indietro. Ho paura ad estrnare tutti i miei progetti a lui di una nuova vita, una vita che vorrei fare con lui ma lui, ora da come parla non è assolutamente pronto, sia per motivi di lavoro, sia per motivi personali con la sua famiglia d origine. Sta costruendo casa una casa nuova, ma non nelle vicinanze del mio comune ma nel suo comune vicino alla famiglia d origine. E' che io lo amo dottore tanto e saper di non averlo piu' non riuscirei . Come mi devo comportare? Grazie E

----------

Risposta:
Cara amica,
da quel che capisco, l'impedimento maggiore è dovuto dal fatto che lui stia iniziando ad allontanarsi dal luogo in cui tu vivi. E' un dato importante sapere quale sia la distanza di cui si sta parlando.
Ad ogni modo, se veramente trovi in lui una persona a cui far affidamento ed un futuro ottimo padre per tuo figlio, credo di poterti consigliare con serenità di valutare seriamente un eventuale trasferimento di luogo.
Prima di questo, potresti provare a rasserenarlo, facendogli vedere che sei pronta a sostenerlo sia nei problemi di lavoro, sia nei problemi familiari. Dagli questo appoggio, e son sicuro che lui non tarderà a ricambiare con il suo. Fagli capire che vuoi essere sua complice nella vita, che gli chiedi un futuro assieme, ma che sei pronta a batterti per sostenerlo. Potrebbe dargli uno stimolo importante per evitare che faccia "due passi indietro".
Per il trasferimento, inizia ad eventualmente organizzarti per superare gli ostacoli che ti impediscono di trasferirti nel comune vicino alla sua famiglia. Non so se si tratta di decine oppure migliaia di chilometri, ad ogni modo posso assicurarti che molte persone hanno superato distanze per molti inimmaginabili per potersi costruire, con successo, un futuro più sereno.
Un abbraccio.. e fammi avere aggiornamenti!
Dottor Amore.

problema d'amore 56martedì 4 agosto 2015

Salve ho * anni, e mi sono innamorata di un cantante * che ha * anni. Mi sento anche stupida delle volte perchè penso all'età che ho, ma e più forte di me provo questo fortissimo sentimento per lui...così tanto forte che quando e davanti a me mi blocco proprio! Devo dire che ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo diverse volte e scambiarci quelle 2 paroline... le uniche che riesco a dire con lui! Sono anche molto gelosa delle altre fan mi fà arrabbiare quando vedo che dà più attenzioni alle altre quando ci parla di più ecc... Vorrei sbloccarmi ma non sò come fare riesco solo a combinare casini quando ho in mente di fare qualcosa di carino per lui finisce che faccio figuracce! Come posso sbloccarmi davanti a lui?! e da stupidi sperare in qualcosa di più con lui che un semplice rapporto tra fan e cantante?

----------

Risposta:
Carissima amica,
l'"innamoramento" verso il proprio idolo, salvo rari casi, è una pura idealizzazione del proprio partner ideale.
Il sentimento che provi per lui è quasi sicuramente legato soltanto alla sua immagine ed al suo modo di fare spettacolo, passando tramite le sue opere.
Le probabilità che tu possa entrare seriamente a far parte della sua vita, possono aumentare soltanto se accadrà un evento che ti porti ad avere un contatto diretto con lui continuativo, e non intendo "da sotto al palco".
Intendo nella sua vita di tutti i giorni. In quella che è la sua vita quando non canta o comunque non lavora. E ciò può funzionare solo se il tutto accade in modo naturale.
Ti consiglio di guardare attorno alla tua vita di tutti i giorni, rendendo importante te e le persone che condividono ogni giorno con te molte piccole preziosissime cose. Sono sicuro che tra queste persone, magari c'è già una persona che spera in un tuo sguardo.
Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 54martedì 4 agosto 2015

ciao...mi chiamo * ho * anni e da quasi un anno mi frequento con * che ne ha *...tra noi non c'è ancora qualcosa di diciamo stabile, perchè lui ha avuto dei problemi in passato,ultimamente me ne ha parlato chiaramente e mi ha detto di queste donne per le quali a sofferto molto, da questo capisco i suoi strani atteggiamenti,ma se me ne avesse parlato sin dal principio, forse sarei riuscita a prendere la situazione in maniera molto più leggera...però dice che comunque ci tiene molto a me, vuole solo me, frequenta solo me e mi vede già come la donna della sua vita e che gli ci vuole un po per "sbloccarsi" e che devo stare tranquilla...ma me riesce molto difficile pensare a tutto questo,ho paura che lui da un giorno all'altro possa venire da me e dirmi che vuole un'altra(perchè è un tipo farfallino) o che non è scattato nulla, anche se non nego che lo sento molto preso...io ormai ci sono tutta e lui lo sa benissimo perchè più di una volta gli ho detto chiaramente quello che provo...però vivo costantemente con la paura di perderlo e a volte il mio atteggiamento diventa pressante...come mi devo comportare?

----------

Risposta:
Cara amica,
aprirsi a tal punto da confessare di aver avuto dei problemi con delle relazioni passate è un ottimo segnale. E' già una prima dichiarazione di fiducia per cui lodare la buona volontà di lui
Rimane però da valutare la "gioventù" del vostro rapporto. Poco meno di un anno di frequentazioni con stabilità dubbia è appena l'inizio di un percorso rispetto alla condivisione della propria vita con un compagno.
Ti consiglio di cercare di abbandonare l'atteggiamento pressante, mantenendoti leggermente distaccata, quel che basta per far si che lui ti possa dimostrare il suo affetto cercandoti non appena ti vede troppo distante.
Non farti ingoiare dalla paura di perdere questa persona.
Prova anche a raccogliere i pareri dei tuoi amici, o comunque delle persone che ti conoscono meglio, su come vi possano vedere come coppia fissa. E' anche importante filtrarne le risposte. E' probabile che potrai trarre da queste risposte degli spunti per vedere questa persona non "da innamorata".
Attendo tue novità...
Dottor Amore.

problema d'amore 53martedì 4 agosto 2015

Ciao Dottore, Sono molto interessata ad un mio collega, abbiamo avuto due incontri in un'occasione molto particolare, eravamo via con tutto l'ufficio per * giorni, e in queste circostanze abbiamo fatto l'amore. Io gli correvo dietro da * anni. Ora sembra che lui stia sulle sue, cosa devo fare per conquistarlo? Avro' mai una relazione seria con lui? Lui e' del * e io * Grazie mille dell'aiuto Sinceramente

----------

Risposta:
Cara amica,
in base a quel che mi scrivi, non trovo molti elementi che lascino presagire una relazione stabile.
Prova a scrivermi di nuovo raccontandomi qualche dettaglio riguardo lui ed il vostro incontro.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 51martedì 4 agosto 2015

Scrivo per un problema non di natura sentimentale. Ti chiedo per il mio lavoro, ho una attività in proprio da un anno e mezzo, qualche piccolo miglioramento c'è stato ma purtroppo gli incassi sono minimi e faccio molta fatica ad andare avanti. Sono preoccupata e ti chiedo se vedi miglioramento. * *
Grazie.

----------

Risposta:
Ciao cara M,
e grazie per la fiducia che mi stai accordando, ma non sono mai stato un buon imprenditore o commercialista... di contro non saprei darti consigli di tipo commerciale, tantomeno non sono in possesso di alcuna "sfera di cristallo" per prevedere, in qualche modo, il futuro (anche se lo vorrei tanto a dirla tutta...).
L'unica cosa che posso fare è quella di darti un grandissimo "in bocca al lupo" per la tua attività e consigliarti di farti forza per superare quel che speri o sia solo un momento difficile.
Con affetto,
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: