problema d'amore 58martedì 4 agosto 2015

Tre passi avanti, due indietro

Dottore Buona sera,intanto grazie per la sua disponibilità, spero che lei mi riesca ad aiutare davvero. Sono una donna di * anni separata da * con un bambino di * anni. Da * anni e mezzo frequento un uomo * di * anni , ci siamo visti e frequentati in questi anni ma io all'inizio non ho voluto presentare mio figlio non ero sicura, ora vorrei pensare al mio nuovo futuro con un uomo, ma lui fa 3 passi avanti e 2 indietro. Ho paura ad estrnare tutti i miei progetti a lui di una nuova vita, una vita che vorrei fare con lui ma lui, ora da come parla non è assolutamente pronto, sia per motivi di lavoro, sia per motivi personali con la sua famiglia d origine. Sta costruendo casa una casa nuova, ma non nelle vicinanze del mio comune ma nel suo comune vicino alla famiglia d origine. E' che io lo amo dottore tanto e saper di non averlo piu' non riuscirei . Come mi devo comportare? Grazie E

Risposta:
Cara amica,
da quel che capisco, l'impedimento maggiore è dovuto dal fatto che lui stia iniziando ad allontanarsi dal luogo in cui tu vivi. E' un dato importante sapere quale sia la distanza di cui si sta parlando.
Ad ogni modo, se veramente trovi in lui una persona a cui far affidamento ed un futuro ottimo padre per tuo figlio, credo di poterti consigliare con serenità di valutare seriamente un eventuale trasferimento di luogo.
Prima di questo, potresti provare a rasserenarlo, facendogli vedere che sei pronta a sostenerlo sia nei problemi di lavoro, sia nei problemi familiari. Dagli questo appoggio, e son sicuro che lui non tarderà a ricambiare con il suo. Fagli capire che vuoi essere sua complice nella vita, che gli chiedi un futuro assieme, ma che sei pronta a batterti per sostenerlo. Potrebbe dargli uno stimolo importante per evitare che faccia "due passi indietro".
Per il trasferimento, inizia ad eventualmente organizzarti per superare gli ostacoli che ti impediscono di trasferirti nel comune vicino alla sua famiglia. Non so se si tratta di decine oppure migliaia di chilometri, ad ogni modo posso assicurarti che molte persone hanno superato distanze per molti inimmaginabili per potersi costruire, con successo, un futuro più sereno.
Un abbraccio.. e fammi avere aggiornamenti!
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: