problema d'amore 47martedì 4 agosto 2015

In merito alla risposta 18

In merito alla risposta n 18. La monotonia de nostro rapporto sta nel fatto che al mio fidanzato no piace fare nulla, si vedono sempre partite ed il sabato si va a mangiare fuori, e' sempre stato così da primo giorno che stiamo insieme, ma sa Dopo tanto ti scocci, ci amaiO ma questo suo modo di essere mi sta un Po stretto, magari facendoci una famiglia e con dei figli qualcosa potrebbe cambiare!

Risposta:
Carissima,
la monotonia in un rapporto di coppia duraturo è sempre "all'agguato". L'importante è viverla in modo positivo e reattivo.
Da quanto mi scrivi, lui coltiva pochi interessi e, tutto sommato, il rapporto è sempre stato su questo tono.
Di contro, ci saranno stati dei momenti belli che avete o che state ancora condividendo. Ecco: tenendo ben a mente i momenti in cui ricordi di essere stata particolarmente bene con lui, prova a smuovere i suoi interessi proponendo per prima nuove attività da fare insieme a lui, procedendo per gradi. Attivati in prima persona per superare gli ostacoli che vi impediscono di eseguire una qualsiasi attività che possa spezzare la monotonia. Cerca di aiutarlo a superare l'indolenza per ritrovare un rinnovato spirito di coppia che coltivi nuovi interessi.
Attenzione a non "strafare": inizia con piccole cose e cerca di coinvongerlo nell'entusiasmo. Potresti, ad esempio, organizzare una piccola festicciola in occasione di una partita importante, invitando i tuoi ed i suoi amici, preparando un buffet e magari qualche gioco di società da fare tutti insieme dopo la partita.
Un caro saluto,
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: