Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 89
problema d'amore 120martedì 4 agosto 2015

buongiorno ho * anni e circa un'anno fa ho conosciuto un'uomo di * anni su fb.. simpatia e sintonia immediata tutto molto emozionante, ma ancora non ci siamo visti perla distanza e per problemi suoi (vedovo e con un figlio *) è già la terza volta che si tira indietro dopo aver promesso che ci saremmo visti. l'ultima volta mi sono risentita e glio ho scritto che non lo avrei più cercato e che se voleva lo facesse lui, se no gli auguravo buona fortuna mi ha cercata, ma sull'incontro sorvola. che dire meglio una bella pietra sopra anche se lui mi piace moltissimo? grazie

----------

Risposta:
Cara Amica,
tenendo presente che il vostro, fino ad ora, è stato solo un rapporto "virtuale", le tue aspettative verso quest'uomo potrebbero di gran lunga superare quella che invece rispecchia la realtà.
Potrebbe essere questa la prima fonte del suo "timore", posto che sia stato sincero in tutta la sia attuale situazione.
Purtroppo, fino a quando non avrai modo di incontrarlo e quindi cercare di approfondire i temi appena elencati, non ci sono molte soluzioni che possano sfociare in una nascita di un rapporto con quest'uomo.
Vorrei capire meglio, però, quali sono gli impedimenti che quest'uomo dice di avere per non mantenere fede alle promesse d'incontro per poter provare a darti qualche mia impressione in più su quest'uomo.
Attendo un tuo nuovo messaggio.
Dottor Amore.

problema d'amore 118martedì 4 agosto 2015

Buongiorno Dott. Amore,sono * (* anni) anzitutto la ringrazio per avermi risposto (n°96). In merito alle precisazioni da Lei richieste, * (* anni) dopo un inizio positivo, dove dimostrava molto "interesse", ha cambiato radicalmente, ed improvvisamente, atteggiamento... Non risponde alle mie telefonate... non risponde alle mie email... Devo aggiungere che *, in questo periodo, causa una serie di avversità, è molto depressa...Di conseguenza, Le chiedo cortesemente, di indicarmi quali possono essere i comportamenti da seguire e, se ci sono speranze/probabilità di... "conquistarla". Grazie!!!

----------

Risposta:
Caro amico,
prova ad essere un po' più diretto con lei, magari raggiungendola con un messaggio via telefono, dove semplicemente le dirai che sei veramente spiaciuto di non sentirla più, e che ti piacerebbe capire se le hai fatto o detto qualcosa che non andava bene.
Poi, fa' uno sforzo e non cercarla per un po' in alcun modo, in attesa di una sua risposta.
Scrivimi più avanti per descrivermi la sua reazione.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 117martedì 4 agosto 2015

Caro dottoramore in merito al quesito 102 e'proprio il contrario...lui frequenta una ragazza ,nn mi ha mai detto di essere innamorato di lei,ma sn io quella che cerca insistentemente...x il sesso ma anche x lunghe chiaccherate...ecco perche'avevo posto la domanda...anche secondo me se hai in testa una persona e la ami...nn vai a cercare un'altra..! io sn sposata,lui conosce mio marito...ho come l'impressione che sia frenato...e nn si lasci andare x questi motivi...e l'altra sia un modo x distrarre la mente da me...che ne pensi? bacioni e grazie!

----------

Risposta:
Cara amica,
bisognerebbe conoscere un po di più le sue abitudini ed i suoi comportamenti nel dettaglio per poter esprimere un parere più mirato.
Stando al tuo racconto, è molto probabile che la relazione con te sia più una "valvola di sfogo" che un vero innamoramento.
Potresti fare una sorta di "test": la prossima volta che ti cerca, non farti trovare oppure non dare disponibilità mostrandoti fredda e distante, quindi studia attentamente la sua reazione.
Potrai sempre recuperare dicendo che hai avuto "una settimana difficile".
Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 115martedì 4 agosto 2015

buona sera .....sono in crisi ......il mio matrimonio gia faceva acqua da tutte le parti ..ora sta affondando .... mio marito .* se ne andato via ... ce l'ha con me , con mio figlio e con tutti quelli che lo ciricondano ..... lui si chiama * del * ... io * del *...l'ho tradito nel * ..ma e' stato solo un momento nero della mia vita ,con lui era quasi * che andavamo avanti a discussioni, musi lunghi e quant'altro ...mi sono coccolata tra le braccia di un amico .... dopo * ho ammesso la verita' ..era solo per avere qualcuno con cui parlare e sentirmi una persona non una macchina da lavoro ...... ora se ne andato..noi abbiamo un attivita' non va male ,,, ma con tanti debiti sopra ..lui ha detto che ci dobbiamo arrangiare ...se affondiamo lui non .c'e anche se anche lui e' socio ......cosa devo fare ,,,, ?????? secondo te ritornera' .sai sono stanca e' * anni che combatto con il suo carattere lunatico ... gli voglio bene ... anche se quando mette la luna non lo sopporto piu' ..... fammi sapere ............ buona serata

----------

Risposta:
Cara amica,
con buona probabilità tuo marito ha sentito bruciare la ferita del tradimento ed ha reagito secondo istinto.
Leggo dalle tue parole la difficoltà nell'accettare pienamente tuo marito, con tutti i suoi difetti.
Quel che ti consiglio di fare, è di concentrarti sui motivi per cui ti sei innamorata di tuo marito e, una volta immersa nelle motivazioni che vi hanno spinti ad effettuare un cammino di vita assieme, prova a valutare quanto sia realmente possibile per te accettare i suoi difetti.
Una volta fata questa introspezione, il prossimo passo sarà quello di parlare a quattr'occhi con lui ma non prima che un po di tempo abbia lenito un po' le ferite.
Lascialo un po' nei suoi spazi, non cercare di recuperare tutto e subito. Dagli tempo per sfogare il suo dolore, ma fatti comunque sentire presente. Fagli sempre capire che tu per lui ci sarai sempre, nonostante tutte le difficoltà ed i tuoi errori.
Quando il tempo sarà più maturo, potrai affrontare il discorso a quattr'occhi che ti ho citato prima.
Un caro abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 114martedì 4 agosto 2015

caro dottore lei mi ha risposto con il n.92, ho seguito il suo consiglio e gli ho chiesto spiegazioni mi ha risposto con questo sms: scusami x il ritardo:-)il mio cuore non accetta aperture tu sei una persona dolcissima non intendo forzare nulla non sono la persona giusta per te, un dolce bacio. io l'ho provocato dicendo se sei la persona giusta x me lascialo decidere a me e poi gli ho scritto che avrei voluto vederlo magari anche la sera e lui mi ha risposto oggi non posso:-) . dottore mi chiedo una persona che nei messaggi precedenti non ha mai usato smile all'improvvso usa smile in un messagio di chiusura nn è una contraddizione che ne pensa?

----------

Risposta:
Cara Amica,
la sua risposta sembra alquanto chiara: non intende continuare una seria relazione con te.
Riguardo lo "smile", prendilo come un modo carino per dare un "due di picche".
Essendo il messaggio difficile da comunicare (e soprattutto da subire), con buona probabilità ha voluto "allentare" un po' questa durezza.
Concentra la tua attenzione su altre persone, e presto riuscirai a dimenticarti questa "strana" storia.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: