Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 92
problema d'amore 96martedì 4 agosto 2015

Buongiorno. Gentilissimo dott. Amore sono * (* anni). Da un po’ di tempo sto assiduamente corteggiando * (* anni). Le mie sono intenzioni serie finalizzate alla convivenza/matrimonio. Le chiedo, cortesemente, se il mio… “interessamento” avrà successo. E, cosa prova adesso * per me… Anticipatamente, la ringrazio per il cortese interessamento.

----------

Risposta:
Caro amico,
sicuramente parti col piede giusto, in quanto le "intenzioni serie" sono generalmente ben desiderate dalla controparte femminile.
Mi mancano invece elementi riguardo gli atteggiamenti di lei. Non guasterebbe un racconto sintetico della vostra relazione per aiutarmi a darti dei buoni consigli per far si che il tuo interessamento abbia "successo".
Aspetto un tuo nuovo messaggio.
Un caro saluto
Dottor Amore.

problema d'amore 95martedì 4 agosto 2015

ciao mi chiamo * sono nato il *, vorrei sapere se tra me e * * può nascere una storia seria e duratura. cordiali saluti

----------

Risposta:
Caro M,
raccontami un po' di più sia riguardo te sia riguardo e sarò felice di valutare il tuo racconto per darti una consulenza.
Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 92martedì 4 agosto 2015

salve sono * mi ha rispsoto con la rispsota n°65 , riferito a lui se lo consoco , be conoscerlo approfonditamente no, ma ho verificato tutte le cose che detto e sono vere è una delle cose x cui mi ha preso è stata la sua sincerità, se lo chiamo non è che nn risponde ma sono io che ho deciso che se lui nn mi cerca nn voglio essere io a stargli dietro , sicuramente ha ragione lei nel dire che il suo scopo era quello di un rapporto fugace e momentaneo , ma mi chiedo se son tutti così i suoi rapporti fugaci c'è da aver paura !!!!!!

----------

Risposta:
Cara amica,
quel che mi scrivi è un motivo in più per contattarlo e chiedergli spiegazioni.
Magari non ne uscirai con nulla di fatto o magari scoprirai nuovi elementi che potrebbero ravvivare il rapporto.
Di sicuro, non contattarlo fa rimanere la situazione irrisolta.

Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 91martedì 4 agosto 2015

Buongiorno vorrei completare il mio messaggio precedente essendo più dettagliata proprio come mi ha chiesto. Mi chiamo * ho conosciuto *. Tra noi è nato un grande amore molto forte da parte di entrambi, nessuno dei due aveva provato prima d'ora sensazioni simili. Pur non abitando nella stessa città ci sentivamo tantissime volte al giorno e ci mandavamo una infinità di sms. Ma siamo entrambi impegnati io con * e lui con *. Il mio rapporto è ormai da "separati in casa" e nessuno si è accorto di niente. La donna di * invece ha capito e gli sta "togliendo il fiato". Lui vorrebbe liberarsi da questa situazione con lei ma per ora ha un impedimento lavorativo e non può. Ha così deciso di "allontanarsi" da me e ci sentiamo poco lui dice perchè deve calmare le acque visto che per ora non ha alternativa. Quando di sentiamo piangiamo anche al telefono come adolescenti e ci manchiamo molto. Io sto soffrendo come penso lui, ma rispetto il suo silenzio che spero non sia per sempre. Cosa dovrei fare? Sto molto male

----------

Risposta:
Cara amica,
la prima cosa che dovresti fare, è quella di ridimensionare le aspettative verso questa persona.
Scambiarsi messaggi a distanza può essere un ottimo inizio per una relazione, ma, come dico sempre, condividere le giornate insieme ad un'altra persona è una cosa differente.
Per iniziare, ti consiglio cercare di approfondire i motivi per cui lui abbia delle forti difficoltà con la sua attuale compagna.
Se volete che tra di voi nasca un rapporto equilibrato ed alla luce del sole, occorre che ognuno di voi due prenda in mano la propria situazione sentimentale e faccia chiarezza col proprio attuale compagno.
Alla prima occasione, approfondisci il discorso con lui, poi fammi avere aggiornamenti in merito.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 88martedì 4 agosto 2015

Salve dottore scrivo in merito alla risposta 54,la volevo ringraziare per il consiglio, ma haimè ho appreso di un'altra donna che sta frequentando e non penso di fargliela passare liscia, un conto è il non sentirsi pronto ad affrontare qualcosa, ma la volontà di stare cn mè, un altro è il doppio gioco... non che io non sappia che sia farfallone... ma gli ho dato fiducia quando mi disse che a me mi voleva e delle altre non gline interessava nulla.... la ringrazio

----------

Risposta:
Carissima,
mi spiace tantissimo della situazione.
L'intento nel consigliarti di sentire altri pareri riguardo questa persona, era quello di raccogliere spunti per accertarti della sua sincerità.
Il consiglio che ti lascio adesso, invece, è quello di cercare di non passare ad una chiusura totale nel concedere la fiducia alla persona della tua prossima relazione. Piuttosto pesala, cercando sempre un riscontro reale in ciò che ti vien detto.
Se vorrai, potrai sicuramente scrivermi ancora.
Un abbraccio
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: