problema d'amore 70martedì 4 agosto 2015

Sta troppo su facebook e mi lascia

ciao ho * anni e lui *. Ci siamo frequentati circa * mesi e da * mesi è finita. Abitiamo lontani ma lui aveva iniziato dicendo che voleva una storia seria e rifarsi una vita per lui e per il suo bimbo di *. Mi ha regalato la fede di fidanzamento, mi ha fatto conoscere e frequentare il suo bimbo dicendo che sarebbe stato anche il mio.Separati entrambi (differenza di età un po' eccessiva anche se a lui non importava). Il * mi ha lasciata per tel perchè mi aveva dato fastidio (nn per mancanza di fiducia ma di rispetto) una sua uscita con un'amica conosciuta solo su FB da * e che aveva occasione di vedere dal vivo con i rispettivi figli. Poi tutta una serie di disagi miei perchè era sempre su FB a far nuove amicizie anche se mi fidavo. Una amica comune alla quale lui aveva confidato la sua crisi prima che a me, ha chiamato me poi lui dicendogli chissà quali cose, così ha chiuso senza credermi. Si è arrabbiato per msg che gli ho scritto dopo, anche se gli ho chiesto scusa e mai più mi ha considerata. Ha detto che ha deciso e che indietro non torna. Gli ho scritto 2 sabati fa dicendogli che gli voglio ancora bene che tutto è precipitato quel giorno ma niente. Penso proprio sia una cosa finita... Attendo tua risposta, ti ringrazio tanto

Risposta:
Cara amica,
mi duole dirti che la tua storia non presenta alcun elemento per "decollare".
Devi prendere atto che l'incontro con lui è basata su una conoscenza fittizia tramite il filtro del "virtuale". Questo filtro rende spesso le aspettative verso la persona dall'altro capo del .. monitor. Quel che poi definisce il successo (o l'insuccesso) di una relazione sentimentale reale è l'effettiva conoscenza della persona al di fuori del virtuale. Difatti, tutti i filtri che la rete "offre", decadono quando inizi a vivere le proprie giornate con una persona che senti, tocchi e vedi.
Da qui si può scoprire una persona peggiore o migliore di quella che si è incontrata in rete.
Probabilmente, in questi due mesi, lui non ha apprezzato alcuni tuoi aspetti caratteriali, così come tu non hai apprezzato alcuni dei suoi. E' del tutto naturale e non te ne devi fare un cruccio. Meglio scoprire il lato che non ci garba di una persona in due mesi ed avere l'opportunità di scegliere, anziché accorgersene dopo svariati anni e trovarsi in difficoltà nel gestirlo.
Guarda avanti con serenità, e cerca in un altra persona le qualità per te fondamentali.
Un abbraccio,
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: