Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 87
problema d'amore 138sabato 16 gennaio 2016

Buongiorno,mi chiamo * sono sposata. Tre anni fa al bar dove lavoravo ho conosciuto *. Al di la'dell'amicizia nata, ma da subito ho sentito una particolare sinergia tra di noi bastava guardarsi,parlarsi per capirci. Lui tutti i giorni veniva a trovarmi. Per puro caso mi da il suo numero di cell. e piano piano gli esprimo i miei sentimenti nei suoi confronti. Ne e'lusingato e mi dice che quando voglio posso mandagli sms. Le sue presenze al bar per motivi di lavoro come lui dice si fanno meno. In alcune occasioni si fa sentire dicendomi che non puo' rispondere perche' preso ma che ci saremo sentiti al piu presto. Insisto ma un certo punto prende posizione e non vuole piu ricevere nessun sms da me, e che i suoi discorsi al bar li ha fatti per un convivio sociale. Nell' ultimo sms gli chiedevo se lui provava qualcosa per me. Io non riesco a toglirmelo dalla testa lui invece ha avuto atteggiamenti molto diversi. Ma bastava poco per dirmi cosa ne pensava lui di tutto questo. perche si e comportato cosi. vorrei un tuo consiglio. non ha proprio sentito niente nei miei confronti? Grazie

----------

Risposta:
Buongiorno cara amica
Con buone probabilità, lui ha avuto semplici e sincere motivazioni di sola buona convivenza sociale. O in altre parole, A aveva la sola intenzione di scambiare quattro chiacchiere in amicizia.
Alla tua dichiarazione, è molto facile che in realtà lui si sia spaventato sapendo della tua situazione sentimentale, e per non darti una cocente delusione ha preferito prendere le distanze sino ad un completo allontanamento.
Ti consiglio di "dimenticare" l'accaduto e farti una ragione di un amore non ricambiato. Non cadere nell'errore nel sentire astio verso lui per non aver ricambiato. In fondo, non ha fatto nulla.

problema d'amore 133martedì 4 agosto 2015

buonasera, ti ho scritto tempo fa dopo un'anno finalmente sono riuscita a conoscere un'uomo conosciuto in fb. io ho * anni lui * è stato feeling immediato, tutto molto bello, tornata a casa per * giorni si è fatto sentire spesso e rispondeva subito ai mess. da giovedi si è un po defilato come se avesse messo il freno a mano. è vero che è preso dal lavoro e ha un figlio da seguire (è vedovo), ma io sono libera e non ho problemi ad andare da lui (ci separano * km), ma lui tergiversa. gli ho comunicato che il prossimo we sono a *, ma ha risposto vediamo come sono messo.. sinceramente sono convinta che non venga. lo so che lui è stato chiaro nel dirmi che non vuole legami sentimentali, ma a me piace tantissimo e sembrava che anche lui fosse preso dopo avermi vista. che dici? devo lasciar perdere? grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
Il "freno a mano" che lui ha potenzialmente tirato, è dovuto forse ad un tuo appassionamento precoce per la storia. Se lui sente l'esigenza di stare distante da implicazioni sentimentali importanti, allora sicuramente occorre capire bene quali possano essere questi impedimenti, con molta pazienza e senza fretta.
Leggo nelle tue parole, al contrario, un forte coinvolgimento. Prova ad "allentare un po' la corda", quindi ripartire pian piano cercando di capire meglio le sue esigenze.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 132sabato 16 gennaio 2016

Sono una ragazza... Prima stavo con un ragazzo che amavo un sacco.. però l'ho lasciato dopo pochi giorni perchè lui non mi dimostrava il suo amore... Ora si è rimesso con la sua ex.. e dopo un mese ho scoperto che io lo amo ancora.. forse lui ora mi odia perchè gli avevo detto che dovevamo rimanere amici, ma non l'ho più calcolato. Che devo fare per fargli capire che ci tengo molto a lui?? Lolla97

----------

Risposta:
Cara amica,
parlare di amore dopo pochi giorni di conoscenza è veramente difficile.
Piuttosto, quello che hai provato per lui sono stati dei forti sentimenti sui quali dovresti fermarti a ragionare: cosa ti attrae di più a lui? il suo aspetto, il suo comportamento, o una situazione che avete vissuto assieme?
E ancora, come vorresti che lui ti dimostrasse il tuo amore?
Non vorrei che la tua infatuazione sia più dettata dalla gelosia di aver visto un'altra persona "prendere" il tuo ex.
Soffermati a pensare su questi miei consigli, poi, se vorrai, potrai scrivermi di nuovo.

Un saluto.
Dottor Amore.

problema d'amore 131sabato 16 gennaio 2016

ciao dott Amore, ti scrivo per capire se la storia che ormai dura da un anno con * del * avra' una continuita'e soprattutto una svolta positiva.. Ti premetto che lui e sposato e io sono separata. Io mi chiamo * del * Grazie infinite...

----------

Risposta:
Ciao cara amica,
raccontami qualche dettaglio in più della tua relazione con M: come vi siete incontrati, quali sono i vostri interessi comuni, cosa fate durante il tempo trascorso insieme e quali sono le tue aspettative su questo rapporto.
Così potremo tracciare insieme un quadro più completo della tua situazione.
Un caro saluto.
Dottor Amore.

problema d'amore 130sabato 16 gennaio 2016

ciao da qulache tempo non riesco a togliermi dalla testa uan donna sposata che lavora con me ..lei fa passi avanti e alcuni indietro ma non riesco a caire se contraccambia in qualche modo i miei sentimenti lei ha * anni io * questa cosa dura da otto mesi e non ce la faccio piu a deprimermi per segnali negativi o esaltarmi per quelli che vedo positivi...vorrei sapere se lei prova qualcosa per me e se devo andare avanti in modo piu deciso o se rischio di rompere quella che potrebbe essere solo una bella amicizia....anche io sono sposato ma la sua e una situazione veramente difficile-ti ringrazio fin da ora spero inuna tua risposta

----------

Risposta:
Caro amico,
sulla base del tuo racconto, sembra che lei non se la senta di affrontare una storia extra coniugale, ma la curiosità la spinge a "buttare un'occhio fuori dalla stanza".
Ad ogni modo, prima di cimentarti in una storia extraconiugale dettata dai sentimenti, devi cercare di capire cosa cerchi veramente in una eventuale relazione con questa persona.
Sai probabilmente quanto me che l'inizio di una relazione è focosa e ricca di sentimenti giovani. Ma col passare del tempo, la relazione amorosa si trasforma in un qualcosa di più maturo e, spesso, più difficile da affrontare.
Il rischio che corri è quello di rompere una relazione di amicizia e lavoro.
Fai chiarezza nei tuoi sentimenti. Dopodiché scrivimi di nuovo e sarò felice di darti nuovi consigli.
Un saluto,
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: