problema d'amore 123martedì 4 agosto 2015

Sposata e stufa: voglio cambiare

Ciao sono *, * anni. Sono sposata con * * anni dal * quindi molti anni... Io purtroppo sono arrivata ad un bivio nel senso che voglio ancora bene a mio marito perche' dopo molti anni non potrebbe essere diversamente ma non provo piu' amore per lui perche' non credo piu' in lui, non ho piu' nessuna fiducia e nessuna attrazione fisica. Non perche' mi abbia mai tradita ma i suoi comportamenti ed il suo carattere mi hanno portato a tutto cio'. Io ora sto frequentando * * anni, un uomo separato e penso che lui mi possa dare tutto cio' di cui ho bisogno. Inutile dire quanto sia difficile questa scelta e quanto mi senta in colpa anche perche' abbiamo una figlia di * anni. Non posso vedere un futuro senza amore e stima reciproca ma solo di convenienza. Ti prego dimmi qualcosa . Grazie

Risposta:
Cara amica,
Ti consiglio di valutare bene quali siano i sentimenti che provi per la persona che stai frequentando, in quanto potrebbe essere una tua estrema voglia di evasione dai problemi e dalla routine di coppia.
Sai forse meglio di me che l'innamoramento verso una persona col tempo si trasforma e passa diverse fasi.
La fase che "ti fa girar la testa" classica del primo periodo di frequentazione di una persona, non durerà tutta la vita, ma si trasformerà in diverse sfaccettature dell'amore, con alti e bassi.
Prima di buttarti a capofitto su una nuova storia, prova a prendere carta e penna ed elencare le cose che non ti vanno di tuo marito: scrivine più che puoi.
Poi, per ogni "difetto" scritto prova a scrivere su un altro foglio il controdifetto, cioè come invece dovrebbe essere secondo te (es: se scrivi come difetto "parla poco", sull'altro foglio puoi scrivere "deve parlare spesso con me").
Otterrai un foglio pieno di qualità che vorresti dal tuo compagno. Evidenziane tre: quindi prova a pensare se tuo marito in passato è stato capace di soddisfare tutte e tre le qualità selezionate: se la risposta è si, allora hai solo bisogno di ravvivare il tuo rapporto attuale. In caso contrario, devi accertarti che la persona che stai freqwuentando sia capace di darti con costanza quelle tre cose che hai sottolineato prima di fare altri passi.
Ti aspetto per conoscere gli sviluppi.
Un caro saluto,
Dottor Amore.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: