Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 94
problema d'amore 78martedì 4 agosto 2015

Ciao Dottore Amore,è la prima volta che le scrivo. Mi chiamo * ..una relazione da * anni con un amico, all'inizio un'avventura e poi trasformata in amore....ma lui * è impegnato. Mi dicono che non è innamorato della sua ragazza e sta con lei per comodità. Sono passati * anni, tra tira e molla, ho deciso di lasciarlo perdere, ma lui torna sempre da me...ma non si risolve niente... Non so come comportarmi, gli ho parlato e confessato di questa situazione che a me non piace, lui non ha il coraggio di affrontare le cose....cosi fa soffrire a me, a lui e alla sua ragazza....Spero che le cose si sistemeranno...un abbraccio e piacere mio...

----------

Risposta:
Ciao cara amica,
la tua decisione di lasciarlo perdere è una buona direzione all'insegna del rispetto delle tue emozioni.
Ed è su quella strada che ti consiglio di proseguire.
Si dovesse ripresentare l'occasione che si ripresenti da te, taglia dritto ed affronta subito il discorso in maniera netta, senza dare spazio alle sue incertezze.
Esponi con forza e chiarezza la tua posizione e chiedi a lui di fare altrettanto.
Fa in modo che ti spieghi con chiarezza quali sono i problemi che ha con la sua ragazza e e fatti ben spiegare quali mai possano essere gli impedimenti per cui debba ancora mantenere una relazione fittizia.
Dopodiché puoi ribadirgli ancora una volta che non hai più intenzione in alcun modo di imbatterti in situazioni che non possono essere vissute alla luce del sole.
Avrai fatto così l'unica cosa che puoi fare par aiutarlo: spingerlo a perdere una decisione chiara per la sua vita e le persone che lo circondano.
Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 77martedì 4 agosto 2015

Sono * * anni impegnata con * da circa * amni ultimamente si discute. Supereremo questa crisi? Io sono molto legata a lui. Grazie spero di avere una risposta

----------

Risposta:
Cara amica,
la "discussione" in una coppia non è sempre un cattivo segno. Anzi, al contrario, può determinare importanti fasi di crescita ed è, quindi, veramente utile per far maturare il rapporto.
Purché si rimanga nei limiti della discussione "sana", quella, cioè, che non porta a situazioni degenerative.
Il limite che segna la degenerazione è diverso da coppia a coppia, da persona a persona.
Generalmente ti posso consigliare di contenere sempre i toni, cercando di "rimanere in tema", senza far entrare elementi esterni o estranei a ciò che ha originato la discussione stessa.
Ad esempio: non tirare in ballo le abitudini della suocera se in realtà state discutendo dell'arredamento.
Rimanete in tema e cerca ad ogni modo di rispettare le sue idee, anche se diverse dalle tue. Al contempo metti in chiaro lo stesso concetto, di modo che lui rispetti le tue idee, anche se non condivise.
Cercate sempre di pilotare la discussione verso il compromesso e mai verso la "presa di posizione". Per far ciò dovete essere disposti a concedere "un pezzetto" per ottenerne "un pezzetto".
Ricorda: chi da il buon esempio, aiuta l'altro a comportarsi alla stessa maniera.
Non aspettare che sia lui a cedere, ma dimostragli per prima un buon modo per affrontare i problemi.
Se vorrai accettare questi miei consigli, fammi sapere come saranno le vostre prossime discussioni.
A presto,
Dottor Amore.

problema d'amore 73martedì 4 agosto 2015

Ciao sono * nata il * vorrei sapere se ci sara' un ritorno di * nato il * o se devo considerare la storia finita'. ho conosciuto * nato il * potrà nascere qualcosa di serio? Grazie per la risposta che vorrai darmi.

----------

Risposta:
Mi spiace tanto cara amica,
ma questi sono davvero pochi elementi per darti una consulenza sentimentale.
Suppongo che per darti una risposta dovrei avere una sorta di doti mistiche che non hanno nulla a che fare col mio operato di consulenza sentimentale.

Prova a riscrivermi dettagliando situazioni, timori, persone e aspettative a riguardo, quindi sarò felice di fornirti la mia consulenza.

Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 72martedì 4 agosto 2015

grazie dott. Amore prenderò i tuoi consigli sperando di poterlo riavvivare di nuovo, ma cmq l'anno prossimo ci sposiamo o no?, grazie ancora

----------

Risposta:
Carissima,
inizia a fare un passo alla volta. Prova a seguire il mio consiglio, più avanti scrivimi di nuovo per degli aggiornamenti così che io possa nuovamente tornarti d'aiuto.
Un abbraccio
Dottor Amore
ps: se ti ha fatto piacere la mia risposta, clicca sul pulsante "mi piace" in alto al centro del sito, grazie!

problema d'amore 71martedì 4 agosto 2015

ciao dottor amore mi chiamo * sono nata il * sono separata e dalla mia separazione ho avuto tante delusioni ....vorrei sapere se dopo tante delusioni riusciro' finalmente ad essere felice. ritornerò' ad avere un rapporto con le mie figlie? grazie x la risposta che mi dara'

----------

Risposta:
Cara amica,
la separazione è sempre un atto doloroso e ti sono vicino quando leggo che hai avuto tante delusioni.
Tutti quanti rincorriamo la felicità e ne abbiamo diritto.
Ma un po tutti noi a volte ci dimentichiamo che dobbiamo costruircela, attraverso momenti belli e brutti, compromessi e ridimensionamento delle aspettative.
Bilanciando il tutto, si può arrivare a cogliere la vita in modo più sereno.
Prova ad elencare sulla parte sinistra di un foglio tutte le cose che non vuoi. Poi, per ognuna delle cose che hai scritto, poniti una domanda in merito "quindi che cosa voglio?" ed elenca le risposte nella parte destra del foglio.
Poi, strappa il foglio a metà per lungo, di modo che ti possa ritrovare da una parte la lista delle cose che non vuoi e l'altra lista dall'altra.
Dopodiché prendi strappa in tanti pezzetti le cose che non vuoi, quindi mantieni la lista di quelle che vuoi.
Ti aiuterà a far un po' di chiarezza nella tua vita e a darti qualche spunto per la loro realizzazione, nonché ti sarà utile per una generale sensazione di benessere immediato.
Buon esercizio!
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: