Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 77
problema d'amore 410lunedì 3 agosto 2015

Buongiorno Dottor Amore, le scrivo perché sto vivendo uno dei periodi più neri della mia vita. Le spiego in breve, Io ho * anni e lui *, ci siamo conosciuti attraverso un gruppo di amici e dopo qualche settimana di frequentazione, abbiamo deciso di iniziare una relazione. Sono passati * anni da allora e sono cambiate tante cose. Abbiamo avuto discussioni e litigi ma abbiamo sempre risolto. Ad un certo punto della mia vita ho iniziato ad informarmi sul mondo dei vegani, a livello nutrizionale, di comunità su internet e Facebook e mi sono fatta un'idea: l'alimentazione vegetale è la migliore. Ho iniziato così a mangiare vegano ma i problemi con lui sono iniziati proprio da quel momento. Mangiava bistecche al sangue davanti a me, agli aperitivi prendeva pesce e latticini come se non gliene fregasse niente....e dopo l'ennesima discussione.... lui si è allontanato, dicendomi che la mia è stata una scelta folle e che presto mi ammalerò.Io non so cosa pensare, se lui mi amasse veramente mi accetterebbe, ho davvero sbagliato io? Devo tornare indietro nella mia scelta? mi aiuti per favore! grazie in anticipo!

----------

Risposta:
Cara Amica,
La tua scelta di cambiare stile di vita è coraggiosa e profonda. Senza entrare nel merito del "mondo dei vegani", è indubbio che tali scelte rivoluzionino radicalmente il proprio mondo ed il modo in cui ci si rapporta con gli altri che non condividono la stessa visione. In prima battuta col proprio compagno.
Non avendo vissuto le stesse esperienze e, quasi sicuramente, avendo sensibilità differenti riguardo l'argomento, è facile andare incontro a forti contrasti.
Prova a parlare con lui, con serenità, della bontà delle tue scelte, cercando di coinvolgerlo in interessi per te fondamentali. Forse non riuscirai a fargli cambiare visione, ma punta a cercare in lui quantomeno rispetto per le tue scelte, ricambiando con la stesso rispetto per le sue scelte.
In un clima rasserenato e rispettoso potrai, più avanti, portando l'esempio, dare definitiva prova della bontà delle tue scelte che potrebbero attirare la sua attenzione e, magari, portare ad un avvicinamento ideologico reciproco.
Quindi: sii serena nelle tue scelte e dialoga con serenità, accettando, con amore, anche il suo punto di vista differente.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 409lunedì 3 agosto 2015

Ciao io mi chiamo * o * anni, ultimamente la mia vita va a pezzi vorrei sapere se i sentimenti di *sn uguali ai miei lui ha * grazie ciao

----------

Risposta:
Cara Amica,
ho troppi pochi dettagli per darti una consulenza in merito. Prova a riscrivermi raccontandomi i punti salienti del vostro rapporto e quali sono le difficoltà principali.
Nel frattempo, cerca di trovare tutte le energie per far emergere gli aspetti positivi della vostra relazione e di ciò che ti circonda. Cerca di dimenticarti, almeno per un po', di ciò che reputi negativo e concentrati sugli aspetti positivi che sicuramente stai vivendo.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 408lunedì 3 agosto 2015

Caro dottore, mi piace un ragazzo spagnolo con cui ho videochattato il *. Lui mi ha detto che sono una bella e brava ragazza in videochat, ma poi è sparito. Non mi cerca più come faceva prima. Cosa sarà successo? Io me lo chiedo spesso. E pensare che aveva scritto che voleva invitarmi a * a casa sua....

----------

Risposta:
Cara amica,
le relazioni via internet, videochat inclusa, sono da prendere con le pinze.
Il più delle volte, se non sempre, è facile farsi prendere dall'entusiasmo di qualcosa che in realtà non è.
Altrettanto facile è sparire senza dar motivazioni ne' cenni.
I motivi perché lui abbia deciso di non contattarti più possono essere innumerevoli, per cui è veramente difficile fare un'ipotesi.
Ti consiglio di tenere basse le aspettative per il futuro, almeno fino a che non inizi ad avere incontri reali con una persona.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 407lunedì 3 agosto 2015

ciao dott amore, io ho * anni, lei *, sono di * e lei fa l'università a *. Lavoro in proprio e prossimamente mi trasferirò a *.Lei è la ex di un mio amico, ci sentiamo da un pò tramite social network, fa la modella è molto bella e io non ho mai pensato neanche a un eventuale relazione, ci sentivamo solo per motivi lavorativi...le dò una mano a tempo perso per foto e quant'altro le possa servire per la sua carriera. Ci siamo visti una prima volta insieme ad amici, dopo che ci sentivamo spesso su internet, ma ci sono stati 0 sguardi particolari o abbracci affettuosi anzi..abbiamo parlato di lavoro bevuto un pò diciamo molto in amicizia...Poi col tempo i messaggi sono diventati più intimi, ci si confidava di varie cose, si scherzava sul fatto che eravamo single ma che forse insieme eravamo una bella coppia e che magari la prossima volta avremmo testato la cosa anche sessualmente parlando. Vacanze di lei nella mia città: Ci vediamo a una serata con musica e sarà l'alcool, non sò...fatto sta che lei appena mi vede mi salta addosso abbracciandomi affettuosamente e sussurrandomi parole all'orecchio e chiamandomi "amore"..balliamo intimamente, ci baciamo per tutta la serata poi lei doveva andare via, così le dò un ultimo bacio e le dò appuntamento al giorno dopo. Il giorno dopo ci sentiamo però per una cosa o per l'altra non riusciamo a vederci, i giorni successivi lei mi sembra più distante, non risponde subito ai messaggi, risponde il giorno dopo, al telefono non mi risponde e quindi non riesco a capire come fare per rivederci...dopo una settimana da quando ci siamo baciati lei praticamente non mi risponde più ai messaggi...secondo lei cosa può essere successo? mi ha baciato solo perchè era ubriaca? comunque aspettavo molte ore prima di mandarle un altro messaggio nei giorni successivi non credo di essere stato molto insistente...ora come devo comportarmi??

----------

Risposta:
Caro amico,
sembra proprio che il suo comportamento nei tuoi riguardi sia intenzionalmente relegato ad una serata. Con buona probabilità, se avesse voluto iniziare una relazione con te, avrebbe quantomeno risposto in tempi più brevi e modi più affettuosi.
Questa però non è una regola empirica. Di contro, potrebbe essere una di quelle persone che fugge per paura di legarsi.
In entrambi i casi, ti consiglio di mantenere una "distanza di sicurezza". Non cercare di combinare un nuovo appuntamento, ma sii vicino come facevi prima. Non parlarle della serata che avete avuto, piuttosto cerca di tornare al punto in cui vi scambiavate messaggi in piena fiducia. Se poi vuoi aggiungere un pizzico di sale per cercare di capire meglio le sue intenzioni, fatti un po' cercare. Rivolgi le tue attenzioni ai tuoi impegni e non contattarla quando non ti cerca: se vorrà avvicinarsi, saprà come farlo. Attento, però, a non allontanarti del tutto perchè potrebbe leggere questo atteggiamento come un disinteresse.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 406lunedì 3 agosto 2015

Salve le spiego la mia situazione .. Sto dietro ad una ragazza lei è fidanzata da un anno circa , ci ho provato in modo politicante corretto ci sentivamo x Facebook ..4 chiacchiere al bar , le ho detto che mi piace e che ero interessato , così le chiedo il numero e se le andava di uscire.. Risp l'attesa sta nel piacere...!!passa un po di tempo, le scrivo su face se potevamo fare 2 parole dopo il lavoro( lei lavora al bar) mi dice di si , bene parliamo , la ri invito ad uscire ( no perché nn voglio creare problemi) erano le 2.30 del mattino , salgo in macchina e vado a casa .. E... Mi scrive poco dopo :ti va di andare a bere qualcosa ora? Ottimo si ..ci vado e passiamo una bella serata in tranquillità , mi lascia il suo numero e mi scrive che è stata bene , che le è piaciuto parlare e mi ringrazia x nn averci provato.. Tutto sembra andare bene ci sentiamo ora per mess e siamo usciti ancora sempre in incognito.. Ora è da 1 settimana che mi risp a stento ai messaggi , boh nn so che pensare , cioè le interesso o no? Perché darmi il numero e invitarmi ad uscire avendo il moroso , rischiando magari che si venga a sapere.. Perché darmi fiducia se poi nn le interesso?

----------

Risposta:
Caro amico,
mi piacerebbe che tu ti soffermassi a pensare quanto ti farebbe piacere se al posto del suo attuale compagno ci fossi tu.
Cercare di forzare la rottura di una situazione sentimentale per "ottenere" una persona è cosa sciocca e deleteria.
Piuttosto, se veramente sei interessato al bene di questa persona, accettala per quello che è, rispettando la sua scelta di condividere il suo cammino con un compagno, che non sei tu.
Qualunque rapporto tra due persone conosce dei periodi di difficoltà. Con buona probabilità si sarà aperta a te per allontanarsi da un periodo difficile che magari starà vivendo col proprio compagno.
Ogni coppia conosce dei periodi di difficoltà, e purtroppo molti credono di risolvere i propri problemi lanciandosi in una storia extra o in una nuova storia, peggiorando fin troppo spesso la propria sofferenza.
Sii rispettoso della sua scelta e non forzare gli sviluppi. Spero per lei che se, per qualche motivo, un giorno sceglierà te, avrà già finito la storia attuale. Caso contrario sarai complice di un ginepraio di sofferenza che difficilmente avrà lunga vita.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: