Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 80
problema d'amore 391lunedì 3 agosto 2015

ciao vorrei sapere se ci sarà una ripresa della mia relazione, interrotta bruscamente circa * fa dopo un pesante litigio dovuto al suo comportamento scorretto nei miei confronti. nessuno dei due ha cercato l'altro probabilmente perchè entrambi siamo convinti di avere ragione, vorrei sapere se si farà risentire anche solo per chiedere scusa....grazie io * anni e lui *.

----------

Risposta:
Cara Amica,
il modo migliore per esprimere il proprio sentimento profondo nei suoi riguardi è quello di abbattere il muro dell'orgoglio e cercare assieme a lui la strada della comprensione.
Nessuna coppia al mondo andrà perfettamente d'accordo su ogni punto di vista. Probabilmente andrete d'accordo sulla maggior parte delle vostre idee di vita. Proprio in onore alle tante cose che amate condividere, vi meritate di superare assieme gli ostacoli che a confronto spesso risultano essere poi non così insuperabili.

Abbatti l'orgoglio e fa' il primo passo per cercare un nuovo dialogo. Poi ascoltalo senza controbattere: cerca di capire la sua sofferenza, facendola un po' tua. Fa passare almeno un giorno, dopodiché parlagli a cuore aperto, badando molto al tono della voce che dovrà essere calmo e pacato, cercando di fargli vedere quanto ha sofferto la parte più debole di te. Se farai tutto con il cuore aperto e con rispetto, lui saprà ascoltarti e la vostra storia riprenderà.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 390lunedì 3 agosto 2015

mi chiamo * * anni sn sfortunato in amore mi piace una ragazza separate * anni pesce si sblochera verso di me

----------

Risposta:
Caro Amico,
la sfortuna in amore non esiste.
Nulla importa il segno zodiacale.
Prova a dedicarti a cuore aperto a questa persona ed ascoltare i suoi problemi senza aspettarti nulla.
Se dovrà nascere una storia, si partirà da questo atteggiamento.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 389lunedì 3 agosto 2015

Egregio Dottore, mi chiamo * e sono nata il *. Da * mesi inseguo un uomo che vedo e sento preso da me ma non ha il coraggio, forse, di intraprendere una storia extra con me .. sia io sia lui siamo sposati e non felici. Lui si chiama * ed è nato il * (la prego di non pubbnlicare niente sulle date.. Mi dia un consiglio.. penso a lui giorno e notte e ad oggi seppure con pochi messaggi, sono aggrappata a questa storia che si è aperta piano piano a novembre e si è consumata con un bacio bellissimo e niente piu'..(se lui avesse voluto altro non nego che sarebbe successo..!). io lo vedo come un uomo di altri tempi..sposato da anni..con un immagine da salvaguardare. Il mio compagno invece è un uomo innamorato..sono tanto confusa.

----------

Risposta:
Cara Amica,
la scappatoia più facile per i problemi che si incontrano nelle relazioni coniugali di lunga data, è quella di cercare (e trovare) le mancanze in una storia extraconiugale.
Non ti nascondo che altro non farà che complicare la propria infelicità.
Ed è sulla tua infelicità con il tuo attuale marito che vorrei tu ti concentrassi, anche e soprattutto perché mi scrivi che è un uomo innamorato.
Ti consiglio di evitare la storia extraconiugale e di cercare un dialogo profondo con tuo marito.
Parti dal proporgli e poi fare qualcosa che in passato vi ha fatto stare bene, ad esempio un viaggio che avete fatto nei primi tempi in cui vi siete conosciuti.
Prenditi del tempo assieme a tuo marito lontano dalle distrazioni quotidiane, cerca di capire quali sono le sue sofferenze, dagli conforto. Solo dopo gli parlerai del tuo stato di infelicità.

Se vuoi avere comprensione ed essere capita, devi esser disposta per prima a donare comprensione.

E se hai sposato tuo marito, credo che si siano stati quantomeno in passato dei momenti per cui tu possa concedergli un ascolto più profondo prima ancora di pretenderlo.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 388lunedì 3 agosto 2015

Salve! Più che problemi in amore io sono single.. e il problema è che pur nn essendo brutta nn trovo il vero amore, qualcuno che si impegni seriamente. Mi chiamo * e sono nata il *. E vorrei sapere se finalmente avrò una storia seria e se potrò finalmente essere felice. Grazie

----------

Risposta:
Cara Amica,
ci sono molti uomini la' fuori che sarebbero disposti a "mettersi in gioco", a patto che trovino una persona che abbia la voglia di capire i propri stati d'animo ed ascoltare quel che hanno da dire.
Certo, nella società odierna dove "innamorarsi" diventa una sorta di lusso per via della debolezza che occorre mettere di fronte almeno ad un'altra persona, ci può essere più di qualche difficoltà.
Quel che ti consiglio è di scordarti di essere single e il problema nel trovare il vero amore.
Coltiva nuovi interessi (ad esempio iscriviti ad un corso di cucina, corso di ballo...), creati opportunità per conoscere nuove persone e troverai un uomo da ascoltare e capire che ti ricambierà con il suo amore.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 387lunedì 3 agosto 2015

Ciao e grazie per la disponibilità; Volevo chiederti se vedi una storia tra * e *

----------

Risposta:
Cara Amica,
Non ho elementi per fornirti consulenza. Riscrivimi descrivendo in sintesi la situazione fra voi due.

Un saluto
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: