problema d'amore 145lunedì 3 agosto 2015

Lui è geloso. Lo lascio?

Ciao sn * ho un problema...Da quasi * anni sto cn un ragazzo (*.) che amo o almeno credo di amare, dopotutto ho solo * anni nn so cosa sia davvero l'amore.. comunque i nostri genitori lo sanno e ormai si sn affezzionati a noi...Ogni tanto mi capita se un ragazzo mi da tante attenzioni di sentire qualcosa x lui anche se sn fida, però nnt di che!Io e * spesso litighiamo xk abbiamo due caratteri molto diversi: io sn socievole e amica di tutti lui e troppo geloso tanto che nn mi fa uscire nemmeno fuori casa xk c'é mio cugi cn un suo amico.. Vuole lasciarmi xk esco fuori casa un pò soffro ma ormai sto pensando di lasciarlo andare xk la vita sta diventando impossibile che faccio?P.S. Lui mi ama tantissimo e soffre x me, piange anche!

Risposta:
Cara amica,
La gelosia del tuo ragazzo nasce dalla paura che tu possa cedere alle lusinghe di qualcun altro.
E, sbagliando, pensa di risolvere questa sua paura tenendoti lontana da ogni situazione che potrebbe generare un corteggiamento da parte di qualcun altro.
Dovresti parlare con lui esponendogli il problema in questi termini, facendogli capire che non sei pronta a rinunciare alla tua vita sociale per i suoi timori, quindi ascolta quali sono le sue risposte e cerca di trarre delle conclusioni.
E che queste conclusioni non siano influenzate dalla conoscenza dei vostri genitori.

Ad ogni modo, non c'è una età "giusta" nella quale si capisca cosa sia davvero l'amore. Forse perchè non si riuscirà mai a capire cosa sia davvero

Un saluto.
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: