Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 79
problema d'amore 398lunedì 3 agosto 2015

* io sposata sono stata con * ora ci siamo allontanati ma il mio desiderio è quello di ritornare con lui... c'è dialogo telefonico ma molti molti litigi... si risolverà la cosa? Grazie

----------

Risposta:
Cara Amica,
bisogna capire su cosa si basano i litigi e come si evolvono.
Cerca di capire cosa lo fa arrabbiare e cosa invece fa arrabbiare te.
Riscrivimi dopo aver riflettuto su questo.

Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 396lunedì 3 agosto 2015

Sono * ho * anni ho avuto una storia travagliata con * anni, ha subito * lutti qualche tempo fa, si è chiuso in se stesso, ma soprattutto soffre per la sofferenza della figlia più piccola di * anni a cui è morta la madre di *. Aveva con lei un rapporto non facile quando era in vita, ma ora è come se la rimpiangesse sino ad essere schizzata! Sino ad * io e * ci sentivamo, ma quando gli ho chiesto di vederci mi ha risposto che sua figlia va dallo psicologo perché non le vuole dir nulla di noi. C è ancora una possibilità o devo dimenticarlo? Grazie di cuore

----------

Risposta:
Cara Amica,
la possibilità ve la darà solo il tempo. Più in là ci saranno sicuramente tempi più maturi per riavvicinarsi. Per il momento non fare richieste per incontri, data la situazione fragile.
Mantieniti in contatto con lui, in modo sereno, discreto e non pressante. Lascia che il tempo curi la ferita ancora troppo fresca per la situazione che lui sta vivendo.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 395lunedì 3 agosto 2015

Ciao, mi piace tanto un ragazzo con cui ho avuto una frequentazione e che è sparito senza darmi spiegazioni nonostante gliele abbia chieste, io * lui *, vedi un ritorno e una storia vera tra di noi? Grazie :)

----------

Risposta:
Cara Amica,
è decisamente presto per poter parlare di "storia vera".
Bisogna capire meglio come è stata la frequentazione e se vi siete imbattuti in dialoghi a cuore aperto, con la voglia di ascoltarsi.
Prova a riprendere contatti per qualche attività in compagnia (una semplice uscita fra amici, oppure chiedi se gli va di partecipare ad un corso assieme a te, o anche solo il "classico caffè al bar"...).

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 394lunedì 3 agosto 2015

*...Da aprile * mi ha lasciata... io nn so che cosa provo di preciso ma so che mi manca e vorrei ricominciare una nuova vita con lui xò ho paura che abbia già un'altra donna.... vorrei sognare ancora con lui accanto anche se il suo carattere così forte a volte mi fa paura....

----------

Risposta:
Cara Amica,
prova a ricontattarlo, cerca di ascoltare i motivi che secondo lui hanno portato al vostro distacco, senza interromperlo.
Parti da questo punto, poi riscrivimi per un consiglio sul prossimo passo da fare.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 392lunedì 3 agosto 2015

Buongiorno, mi chiamo * e lui *. Dal * la nostra storia va avanti tra alti e bassi, tra ritorni, sempre suoi, dopo vari tradimenti da parte sua. Ora da * di quest'anno, la situazione sembra più stabile e stiamo anche cercando casa. Ora la mia domanda è: riusciremo finalmente a vivere serenamente e stabilmente la nostra relazione? ha senso continuare questo rapporto o devo aspettarmi ancora tradimenti e fughe? Grazie

----------

Risposta:
Cara Amica,
è sicuramente un passo avanti quello fatto in quest'anno. Ti consiglio di ragionare su cosa è cambiato da quando tutto sta andando per il meglio.
Se lo ami e vuoi continuare in un buon equilibrio, non scordare mai di dar spazio al dialogo, quello profondo, che viene dal cuore. Sii paziente e fa il primo passo ascoltando quelli che sono i suoi problemi e le sue paure, prima di sottoporgli i tuoi.
Prima di prender casa, affrontate un dialogo secondo questo schema per capire meglio, reciprocamente, la persona che si ha davanti.
Cerca di capire qual è la sofferenza che lo spinge ad allontanarsi da te.

Buona fortuna,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: