problema d'amore 1025giovedì 4 maggio 2017

Mi piace l'ex della mia migliore amica

Buonasera Dottor Amore, sono C*** e ho 21 anni, mi piace un ragazzo che, premetto è l'ex della mia migliore amica ( a cui non so nemmeno come spiegarle questo mio sentimento) ma lui è molto ambiguo a mio parere.

Ci siamo sentiti inizialmente entrambi sicuramente per amicizia per consolarlo per la fine della storia con la sua ragazza e per cercare di tornare con lei.
Poi lui continuava a scrivermi messaggi quasi ogni giorno senza più parlare della sua ex e io ho cominciato ad apprezzare tutto questo e ho cominciato a scrivergli pure io per prima e ora ci sentiamo spesso e mi ha chiesto più volte di uscire da soli ma subito avevo paura di fare un dispiacere alla mia amica poi ci sono uscita.

Per ora son due volte che sono uscita insieme a lui, la prima abbiamo fatto una passeggiata nel pomeriggio e la seconda un giro in macchina.

Tutte le due volte mi sono trovata bene tranne il fatto che per entrambe le volte dopo che mi chiedeva se mi piaceva qualcuno a me mi chiedeva come lo vedessi io insieme ad una ragazza che conosciamo entrambi in quanto in qualche modo ci voleva provare.

Lui vuole rivedermi e mi scrive spesso ma ho paura che lui mi veda solo come una buona amica.

A questo punto quello che le chiedo è un suo parere, secondo lei per questo ragazzo sono solo un'amica?

Grazie in anticipo!

Risposta:
Cara amica,
in momenti delicati come la fine di una relazione, leggendo il tuo racconto e i suoi atteggiamenti è facile cadere in errore.

Sicuramente lui ha trovato in te una confidente tale da potersi aprire molto, tanto da passare anche del tempo di qualità.

Se effettivamente da una parte questo potrebbe essere quantomeno il preludio di un corteggiamento, potrebbe anche essere un modo per spezzare il senso di solitudine che a volte si vive dopo aver terminato una storia.

Il mio consiglio è quello di non farai mangiare dalla paura di un suo rifiuto e, da parte tua, cominciare ad aprirti. Un poco alla volta, per sondare il terreno e accertarsi che non ti abbia già messo nella "friend zone".

Puoi provare con delle piccole domande dirette per vedere la aua reazione. Aspetta il momento giusto poi chiedigli direttamente se tu gli piaci. Se l'imbarazzo diventa troppo alto o se la risposta non ti piacerà, potrai sempre sdrammatizzare la situazione dichiarando di scherzare.

Attenta ai rapporti con la tua amica: se dovesse nascere una storia tra voi senza aver chiarito prima con lei, potresti incappare in un rapporto spiacevole e difficile da gestire. Non devi chiederle il permesso, ma, da amica, farle capire cosa c'è nel tuo cuore per lui e allo stesso tempo farle capire che tieni ai rapporti tra voi e che nulla cambierà nella vostra amicizia. Starà poi a lei capire questo tuo gesto di sincerità e apertura nei suoi riguardi.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: