problema d'amore 14lunedì 3 agosto 2015

Lui è un doppiogiochista, ma lo amo!

Ciao carissimo dottor Amore, parecchio tempo fa ebbi una relazione con un ragazzo di circa * mesi. Al * mese che stavamo insieme io venni a conoscenza che era già fidanzato da quasi * anni già con una altra ragazza, e da li levammo tutto da mezzo io ci sono rimasta male ho sofferto tanto ma lo amo ancora ora ci stiamo frequentando di nuovo, lui mi ha detto di darle tempo e di non far sapere della nostra relazione attualmente e vi ho consultato per esserne certa se veramente sta prendendo questa situazione seriamente ho sta solo giocando con i miei sentimenti, ora non lo sento e non lo vedo da una settimana aspetto delle sue risposte al più presto la progo mi aiuti sono disperata!.

Risposta:
Carissima Amica,
i sentimenti che tu provi per questo ragazzo sono stati già traditi. Non che ad un tradimento non ci si possa trovare rimedio, ma, in una relazione sincera, chi causa il danno dovrebbe essere il primo a porvi rimedio.
Io ti consiglierei di tastare le sue vere intenzioni in maniera forte e decisa: fagli ben capire che saresti fermamente disposta a parlare della vostra relazione con la sua attuale compagna in nome del sentimento che nutri per lui, quindi studia le sue reazioni.
Se lui ti appare spaventato ed oltremodo dissentito, allora ti consiglio di prendere atto che i sentimenti che provi per questa persona non sono ricambiati. Il fatto di aver fatto chiarezza in questo modo ti aiuterà anche a smascherare le sue vere intenzioni, e non escludo il fatto che possa cercare di sparire del tutto.
Al contrario, se lui ti appare timoroso di averti perduto, allora gli avrai dato un ottimo spunto per cercare di riconquistarti. Ma sii molto prudente: in questo caso, alle parole devono seguire i fatti. Sarebbe meglio se i fatti anticipassero le parole. Se rimangono solo parole, attenta perché potrebbe solo voler salvare "capra e cavoli" senza variare la situazione attuale e tradendo ancora una volta i tuoi sentimenti.

Con affetto,
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: