problema d'amore 255lunedì 3 agosto 2015

L'amore può svanire all'improvviso?

Salve Dott. Amore mi chiamo *, ho * anni e sono stata per * anni con *. Abbiamo convissuto *. D'un tratto poi ha deciso di lasciarmi quasi * fa dicendo che inizialmente che non sapeva se mi amava ancora e, successivamente, che il sentimento era finito e che mi vede solo come amica. Non so più cosa fare, vorrei riconquistarlo, dopo tutto quello che abbiamo passato per stare assieme non capisco perché d'improvviso abbia deciso così. L'amore può veramente sparire nell'arco di due settimane? Lui si fa sentire spesso, quasi ogni giorno, chiedendomi come sto, cosa faccio e via dicendo. Il giorno in cui se n'è andato da casa mi promise che ci avremmo riprovato un giorno, quando lui si sarebbe sentito pronto per una relazione. C'è qualcosa che potrei fare secondo lei per riconquistare il suo amore? La ringrazio per la sua pazienza.

Risposta:
Cara amica,
la posizione del tuo lui, per quanto dolorosa, è stata chiara ed onesta. Il dolore causato da una relazione "lasciata a metà", dove solo uno dei due sente di non provare più le stesse emozioni, può essere ammorbidito ragionando sugli aspetti positivi dell'accaduto.
Occorre considerare che l'alternativa a questa presa di posizione potrebbe essere una relazione fatta di incertezze e falsità, che potrebbero causare un dolore di gran lunga superiore.
Per quanto ti possa risultare difficile, vivi questo suo gesto come un gesto d'amore. Ha preferito aprirsi e donarti sincerità piuttosto che farti soffrire ulteriormente.
Ricercarne spasmodicamente le motivazioni può essere fonte di ulteriore dolore.
Ti consiglio, per questo periodo, di dedicarti profondamente ai tuoi hobby. Se non ne hai uno, allora createlo, vivi nuove esperienze sino a quando non troverai qualcosa a cui dedicare la tua concentrazione.
Così facendo smorzerai il dolore e darai modo a lui di considerare più a fondo la tua assenza.
Attenzione, però, a non farti false aspettative.

Un caro saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: