problema d'amore 391lunedì 3 agosto 2015

L'orgoglio allontana

ciao vorrei sapere se ci sarà una ripresa della mia relazione, interrotta bruscamente circa * fa dopo un pesante litigio dovuto al suo comportamento scorretto nei miei confronti. nessuno dei due ha cercato l'altro probabilmente perchè entrambi siamo convinti di avere ragione, vorrei sapere se si farà risentire anche solo per chiedere scusa....grazie io * anni e lui *.

Risposta:
Cara Amica,
il modo migliore per esprimere il proprio sentimento profondo nei suoi riguardi è quello di abbattere il muro dell'orgoglio e cercare assieme a lui la strada della comprensione.
Nessuna coppia al mondo andrà perfettamente d'accordo su ogni punto di vista. Probabilmente andrete d'accordo sulla maggior parte delle vostre idee di vita. Proprio in onore alle tante cose che amate condividere, vi meritate di superare assieme gli ostacoli che a confronto spesso risultano essere poi non così insuperabili.

Abbatti l'orgoglio e fa' il primo passo per cercare un nuovo dialogo. Poi ascoltalo senza controbattere: cerca di capire la sua sofferenza, facendola un po' tua. Fa passare almeno un giorno, dopodiché parlagli a cuore aperto, badando molto al tono della voce che dovrà essere calmo e pacato, cercando di fargli vedere quanto ha sofferto la parte più debole di te. Se farai tutto con il cuore aperto e con rispetto, lui saprà ascoltarti e la vostra storia riprenderà.

Un abbraccio,
Dottor Amore.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: