problema d'amore 542mercoledì 6 gennaio 2016

L'ho respinta ma ora la amo

Gentile Dottore, vorrei tanto sapere cosa ne pensa della mia situazione, ne ho tanto bisogno… Tutto incominciò ad * dell’anno precedente, quando io e questa ragazza, entrambi *,(con cui ci conoscevamo da * anni poiché facciamo parte dello stesso gruppo scout) iniziammo a conoscerci meglio e a chattare quasi tutti i giorni. Io ho capito subito che lei provava qualcosa per me quando invece io ancora la vedevo solo come un’amica. Non appena gliel’ho detto a *, lei non mi ha più contattato con la stessa frequenza e di conseguenza neppure io, fino ad arrivare al punto di parlare e massaggiare ahimè molto raramente! Adesso io me ne sono amaramente pentito perché credo di essermene innamorato follemente, e penso che anche lei non mi abbia dimenticato del tutto nonostante lei mi abbia detto di esserci rimasta troppo male e soprattutto delusa dal fatto che io non riuscivo a prendere una decisione matura. Tuttavia ho notato da un mese a questa parte che lei continua ancora a fissarmi e a distogliere subito lo sguardo dopo pochi attimi che la scruto anch’io…Ho provato diverse volte a parlarle quando eravamo da soli ma ho notato come se volesse respingermi e come se fosse ancora arrabbiata con me! Ho notato inoltre che stia ancora soffrendo per causa mia perché assume molto spesso un’espressione di tristezza e delusione rivolta spesso verso il basso. Non so veramente cosa fare…lei che ne pensa? Mi faccia sapere…grazie tante!!

Risposta:
Caro Amico,
Leggendo la tua lettera mi sorge una domanda: come mai non hai provato ad esprimerle le tue emozioni?
Molto probabilmente lei vorrebbe sentirsi dire che anche tu sei interessato ai suoi sentimenti e che vorresti provare una frequentazione che vada oltre la semplice amicizia.
Prova a dedicarle piccole attenzioni come, ad esempio, facendole qualche complimento diretto, oppure accompagnala lungo qualche tratto a piedi, scambiando con lei le tue passioni e pensieri.
Appena ne intravedi l'occasione, spazza via la timidezza e dille chiaramente di aver capito che ti piacerebbe iniziare una storia con lei.

Fammi sapere come andrà.

Un saluto,
Dottor Amore



Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: