problema d'amore 553venerdì 8 gennaio 2016

Sembro dura, ma cerco l'amore vero

Buongiorno Dottore amore. Sono * e sono nata il * ( le scrivo i miei dati perchè so che verranno oscurati) È la seconda volta che mi rivolgo a lei e colgo l'occasione per farle i miei migliori auguri per le festività trascorse. Le scrivo, stavolta, per una questione di cuore. Non mi innamoro da una vita. Mi è capitato di incontrare qualcuno che mi piaciucchia, ma credo di essere "uomorepellente" ( preciso che mi reputo una donna normalissima, con tutte le cosine al posto giusto). So che la responsabilità è anche mia, ma comincio ad avere paura che di amore di coppia, per me, non ce n'è. Spesso ho vergogna a dire che cerco l'amore vero, poichè le battute sul principe azzurro si sprecano, ma la verità è che voglio un uomo a cui voler bene e che me ne voglia. Voglio guardare al futuro con il lui e se questo significa aspettare il principe azzurro, beh, lo aspetto ( ma da strega, non da principessa! ). Crede che ci sarà un uomo per me? La ringrazio per l'attenzione e la saluto.

Risposta:
Cara amica,
anzitutto complimenti per la tua autoanalisi.
Posso consigliarti di cercare una dimensione in te stessa per abbandonare tutta questa durezza.
Prova a pensare a fondo sull'incertezza delle cose e quanto sia poco prevedibile il futuro. Arriverai abbastanza in fretta a capire che tenere una posizione dura per evitare di soffrire, nella speranza di comandare il futuro, in realtà ti fa soffrire almeno quanto una delusione amorosa. La differenza è che così facendo soffri poco alla volta, ma in modo costante.
Tanto vale dar retta al tuo cuore e seguire questo semplice consiglio: lasciati andare.
Lascia che il tuo comportamento attiri ciò che più desideri.
Se il tuo comportamento è "duro", attirerai durezza.
Se, invece, il tuo comportamento sarà più naturale e sciolto, attirerai morbidezza.
Lo so: fa paura.
Ma dovrebbe farti più paura la prospettiva di non provare mai a cambiare atteggiamento per attirare le cose che più desideri.

Attendo tuoi aggiornamenti.

Un abbraccio,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: