problema d'amore 730sabato 16 gennaio 2016

Era fidanzato. Ma ho paura d'amare.

Salve dott. Amore, io sono *, ho * anni e sono single. Da un pò di tempo mi sento e mi vedo ogni tanto con un ragazzo che fino a qualche giorno fà era fidanzato, lui si chiama * ha * anni. Io sinceramente ho iniziato questa conoscenza prendendola come una "distrazione" ed è successa per caso. Ovviamente inevitabilmente ti ci affezioni, e ora lui è single, mi ha detto cose carinissime nei miei confronti, ma ora come ora lo sento un pò distante. Io non sono innamorata di lui, non so cosa provo, probabilmente non è manco il mio tipo,e comunque lo conosco poco, ma la realtà è che non mi sono mai innamorata e soprattutto direi mai ricambiata. A me i sentimenti forti mettono paura... Però ho tanta voglia di vivere una storia... continuo ad avere speranza e pazienza... Ma arriverà mai l'uomo giusto x me? Io ci spero tanto. Grazie anticipatamente x la sua risposta e la sua disponibilità. Cordiali saluti, *.

Risposta:
Cara amica,
a prescindere da quel che accadrà con questo tuo amico, il primo vero passo per trovare un uomo giusto è quello di far pace con la paura per i sentimenti forti.
Se ogni volta che e tue emozioni provano ad esprimersi tu le soffochi, non starai mai bene con te stessa e non creerai le condizioni per avviare una storia d'amore.
Lavora in primo luogo su di te, accetta la possibilità di soffrire per amore come opportunità per vivere quel che desideri. Non è detto che tu debba soffrire. E se proprio soffrirai, beh... ti sarai data una possibilità. E se interiorizzi questo discorso, potrai darti tutte le possibilità che vuoi senza barricarti dietro una corazza impenetrabile.
Ultimo consiglio: contatta il tuo amico e apriti con lui. Per lo meno, parlatene in maniera un po' più profonda. Poi, chissà...

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: