problema d'amore 842domenica 21 febbraio 2016

Rapporto di coppia con una piega diversa dal solito.

buongiorno caro dr. Amore; ho già scritto un paio di volte ed i suoi consigli mi sono risultati davvero utili. Allora, io sono * (*), il mio lui è * (*). La nostra storia va avanti da diverso tempo ma, dopo un periodo di "buio" siamo tornati insieme da circa * mesi. Purtroppo a causa della lontananza e del suo lavoro non ci vediamo spesso (diciamo 2 volte a settimana), ma nonostante ciò lui dimostra geloso della sua compagna (così mi definisce), anche se non ne ha motivo ma a me, sinceramente, fa piacere un po' di sana gelosia. Vorrei sapere se, nonostante i vari problemi, continueremo la nostra storia che, questa volta, sembra abbia preso una piega diversa dal solito. La ringrazio infinitamente per il suo tempo.

Risposta:
Cara amica,
come ti ho già scritto, il tempo vi metterà di fronte a nuove difficoltà. E ciò è normale. Continuate attraverso il dialogo ad affrontare i problemi che si presentano e si presenteranno. Non farti vincere dalla sfiducia sul cambiamento, ma cogli il lato positivo: stai crescendo assieme al tuo lui anche attraverso questi problemi che, alla fine, riusciranno solo a rendere il vostro rapporto di coppia più saldo e duraturo.
Riguardo la sua gelosia, non assecondarla troppo ma allo stesso tempo non minimizzarla. È un gioco delicato, al quale dovrai allenarti bene a giostrarti per ricevere e non farti sopraffare da quelle particolari attenzioni che solo un pizzico di gelosia può produrre.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: