problema d'amore 850lunedì 7 marzo 2016

Devo dare a me stessa la possibilità di ricominciare ad amare

Caro Dottor Amore,sono una donna **enne single. In passato ho avuto una vita affettiva famigliare travagliata e 2 relazioni sentimentali fallimentari che si sono concluse. La fine della seconda relazione avvenuta ** anni fa per me è stata traumatica per cui nell'arco dei successivi ** anni sono aumentata di ** Kg. A partire da quel momento ho deciso di ricostruirmi interiormente e di impegnarmi a fondo per migliorare il mio profilo professionale. Nel frattempo ho anche intrapreso una dieta che mi sta portando a perdere gradualmente i miei chili di troppo. Oggi mi rendo conto che per arricchire affettivamente la mia esistenza e completarmi psicologicamente dovrei dare a me stessa la possibilità di ricominciare ad amare e di costruire una nuova relazione. Però a volte penso che alla mia età sia un po' più difficile incontrare un uomo serio, colto con degli interessi da condividere e con dei valori. Diffido dei siti virtuali online perchè sono una donna vera e genuina per cui amo incontrare e conoscere gli altri in contesti sociali reali. Caro Dottor Amore, che cosa ti sentiresti di consigliarmi? Grazie mille per la risposta! Luna

Risposta:
Cara amica,
stai partendo col piede giusto. Il primo passo è l'atteggiamento propositivo: come tu scrivi, devi "dare a te stessa la possibilità di ricominciare ad amare". E' fondamentale. Per quanto riguarda invece la probabilità di "trovare l'uomo giusto", è un pensiero a cui non devi dar quasi nessun peso. Fa' che il tuo cuore si apra alle nuove possibilità, frequenta posti nuovi con gente nuova, appassionati a qualcosa da poter condividere con altri e nello stesso tempo che ti porti a conoscere nuove persone (ad es. segui un corso di cucina, delle lezioni di ginnastica, dell'attivismo sociale), e tutto verrà da se. Magari ci vorrà del tempo. Ma ti assicuro che ti ritroverai in una relazione nel momento in cui meno penserai alla tua prossima storia d'amore e avrai aperto cuori e sentimenti verso la vita in genere.

In bocca al lupo!


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: