problema d'amore 856mercoledì 23 marzo 2016

Lui mi piace tantissimo però sono molto insicura

Buongiorno mi chiamo *** di *** anni, da circa *** frequento un ragazzo di nome **** di *** anni, lui mi piace tantissimo però sono molto insicura lui da circa *** mesi si è lasciato con la sua ragazza dopo *** anni di relazione e non è ancora sereno dentro di sé quindi non la stiamo vivendo molto bene dice di non sapere bene quello che vuole di dargli tempo per capire, dice di stare bene con me quando ci sono ma di stare bene anche senza di me. a volte lo sento distaccato e questo mi fa male non so cosa pensare non so se aspettare e vedere o se mi sto attaccando un qualcosa che probabilmente non avrà futuro.

Risposta:
Cara amica,
sii paziente e cerca di vivere questa storia con più leggerezza.
Potrai essere più sicura sul prosieguo di questa relazione soltanto dopo che riuscirete a conoscervi, aprendo poco per volta i vostri sentimenti l'un l'altra.
Non fare passi indietro per paura di non riuscire in questa relazione.
Alla fine, è un po' tutto una sorta di scommessa. Cerca di viverti i bei momenti che passate insieme, sii comprensiva e rispettosa del dolore che la sua storia precedente gli ha causato, ascoltalo prima di chiedere ascolto.
Se riuscirete ad instaurare un dialogo sincero, allora riuscirete anche ad iniziare a costruire una solida relazione basata sulla fiducia reciproca.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: