problema d'amore 864mercoledì 6 aprile 2016

Io gelosa, abbiamo rotto. Lui è l'uomo della mia vita: tornerà?

Buongiorno, sono una ragazza di ** anni e ** mesi fa sono stata lasciata dal mio ex di **. Siamo stati insieme un anno ma eravamo grandi amici da tanto tempo; c'era una fantastica sintonia tra me e lui e lui era innamoratissimo di me e me lo dimostrava spesso. Il problema tra me e lui erano le continue litigate (spesso causate dalla mia gelosia). Lui ad un certo punto è arrivato al limite e ha deciso di lasciarmi dicendo che anche se gli mancherò non tornerà indietro. A un mese dalla rottura l'ho ricontattato dicendogli che ho capito perchè litigavamo sempre e ho avuto modo di ragionare e ho capito che era il caso di stare più tranquilla con lui. Lui mi ha rifiutata dicendo letteralmente "non mi sei mai mancata e non ti ho mai pensata, o forse mi sono solo autoconvinto di questo ma non voglio rischiare ancora". A ** mesi dalla rottura io sto andando avanti con la mia vita, amiche, università, lavoro e sport ma continuo ad aspettarlo. Non lo vedo e non lo sento da circa ** settimane. Spero che si renderà conto del fatto che questa è solo l'euforia del momento dell'essere single ma il suo futuro è con me, per me nonostante tutto è l'uomo della mia vita. Un uomo orgoglioso può capire a distanza di mesi di essersi sbagliato e tornare sui suoi passi? Io come mi dovrei comportare? Grazie

Risposta:
Cara amica,
leggo che tu hai riconosciuto i tuoi errori ed hai agito per far capire a lui quanto tu sia pentita di aver sbagliato.
Questo è tutto quello che puoi fare, e da questo devi aspettarti comunque poco o niente.
Per quanto tu sia ancora innamorata di lui, devi prendere in considerazione il fatto che sia finita. Questo ti farà soffrire nuovamente, è normale. Però ti farà anche crescere. Ricorda che comunque sono esperienze che ti serviranno nella vita, non pretesti per chiuderti a riccio nella speranza di non soffrire più. Supera questa sofferenza, ritrova la tua serenità ed affronta le nuove giornate con positività. Dedicati a nuove esperienze (ad esempio segui dei corsi, fai dei viaggi...) senza vivere nel passato e senza aspettarti troppo dal futuro.
Se e quando lui tornerà sui suoi passi, allora valuterai.
Caso contrario, sarai già libera in un nuovo cammino che ha in serbo tante sorprese tutte da vivere.

Un abbraccio,
Dottor Amore



Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: