problema d'amore 868mercoledì 13 aprile 2016

Lui è il mio primo amore, mi aiuti a capirlo

Salve Dottor Amore Ho ** anni, un età troppo giovane ma non è l'età come lei Sa a fare grande una persona Io di esperienze ne ho avute tante negative nella mia vita con la mia famiglia ed ecc e questi problemi mi hanno aiutata molto a crescere E allora dottore lei deve darmi un consiglio deve dirmi cosa ne pensa ** anni fa quando avevo ** anni mi sono innamorata di un ragazzo di ** anni, ci siamo fidanzati, siamo stati *** insieme e in questo arco di tempo io sbagliavo sempre, lui è molto geloso ha una mentalità all'antica, perciò si può immaginare come la pensa su alcune cose. È possessivo. Ma il problema diciamo che non è qua. Noi ci siamo lasciati perché io essendo piccola e non capivo ciò che facevo ero fidanzata con lui mi ci litigavo e parlavo con altri maschi, cose infantili! Adesso dopo ** anni, a ** mesi che ci risentiamo, e lui è tranquillo e sereno nei miei confronti ha detto al passato mettiamoci una X??? Ora invece siamo in freddo perché lui pensa e ripensa i sbagli che ho fatto nel passato Ma sono sbagli infantili in poche parole lui fiducia in me non ne ha. Io sono cambiata non tornerei più a sbagliare con lui, sbagliando si impara io ho sofferto molto perché per me lui è il primo amore, lui per me è qualcosa di speciale.... Dottore voglio sapere come devo fare a fargli capire che si deve fidare di me? Io non so cosa fare! Mancando la fiducia manca tutto in una relazione! Non si può andare avanti senza fiducia! Sto soffrendo molto perché cambia umore, a che è tranquillo a che ripensa al passato! E mi dice cose negative... Ma cosa devo fare dottore??? Per favore mi aiuti.... Mi aiuti almeno a capire perché non ci sto capendo più niente Non so che fare! Grazie dottore !!! aspetto una sua risposta a Presto!

Risposta:
Cara amica,
dovete fondare il vostro rapporto sul dialogo e, soprattutto, sull'ascolto.
Dal tuo racconto leggo della sua gelosia, ma non leggo una parola sui motivi della sua gelosia.
Ti scrivo questo per introdurre il consiglio migliore che possa darti: ascoltalo.
Fa' in modo di trovare del tempo, in serenità, per fare una chiacchierata con lui dei vari problemi che state vivendo, fagli delle domande sui dubbi che più ti lasciano perplessa e poi ascoltalo senza interrompere. Cerca di concentrarti sul quel che ti dirà, andando oltre le semplici parole che potrai ascoltare. Cerca di metterti nei suoi panni e provare a "vedere il mondo attraverso i suoi occhi".
Questo sarà un primo passo per capire meglio la vostra situazione.

Attendo tue notizie per darti, se lo vorrai, nuovi consigli in merito.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: