problema d'amore 875giovedì 21 aprile 2016

Lui si mostra interessato, poi si allontana

Salve, ho conosciuto un ragazzo che all'inizio sembrava interessato a me ma poi ha cambiato completamente atteggiamento nei miei confronti, è diventato anche più distaccato. Lui mi ha detto che non è mai stato innamorato di me, che non prova nulla, che ho frainteso. Secondo lei dire che mi voleva portare a vedere il suo paese dove abita, dirmi che nei fine settimana ci si poteva vedere quando volevo, che mi potevo fidare di lui, invitarmi ad uscire, dirmi che voleva conoscermi meglio,chiedermi come stavo,rispondere subito agli sms anche nei giorni di festa non è essere interessati? Lui dice di no e per non illudermi mi ha allontanata. Secondo lei è vero che avevo capito male io...? ha fatto tutto ciò solo per gentilezza?

Risposta:
Cara amica,
dal tuo racconto sembra che il dialogo tra di voi non abbia mai preso una reale piega di profondità e di apertura.
Indubbiamente il suo è un atteggiamento incoerente. Difficile dire se fosse realmente interessato o no.
Dovresti provare ad instaurare un dialogo più profondo con lui, rassicurandolo sul fatto che non vuoi portarlo tra le tue braccia, ma solo per scambiare due chiacchiere in serenità. Senza pretese.
Se lui accetterà, metti da parte ogni preconcetto o stereotipo nei suoi riguardi, fagli delle domande aperte con tono pacato e sincero e poi dedica tutta la tua attenzione all'ascolto.
Solo così potrai fare veramente luce sul suo comportamento.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: