problema d'amore 897giovedì 9 giugno 2016

Ha smesso di salutarmi

Buon pomeriggio caro Dottore. Sono *****. Le scrissi di una persona, conoscente, che aveva smesso di salutarmi. Per questa cosa ci rimasi molto male, un po' per permalosità un po' perchè so di non averle fatto mai nulla. Beh... ho reagito di conseguenza evitando il saluto o certi"salamelecchi" che impongono alcuni rapporti formali. Non è da me, mi hanno insegnato che la buona educazione viene prima di tutto, però mi sono resa conto che a me non interessava tantissimo avere rapporti, seppur superficiali,con questa persona, per cui li ho eliminati del tutto. Beh, sembra assurdo, ma costei mi ha fermata e rivolto la parola (ci siamo viste e io ho semplicemente evitato il saluto, cordialmente). Non le ho chiesto il motivo del suo comportamento, ma mi aspetto di tutto. In fondo chi si comporta così una volta, può rifarlo senza tanti complimenti. La ringrazio come sempre e la saluto!

Risposta:
Cara amica,
Spesso i complicati meccanismi della comunicazione fanno si che fraintendimenti, pregiudizi ed errate interpretazioni siano all'ordine del giorno.
Probabilmente il tuo atteggiamento di chiusura ha risvegliato in lei la domanda del perché stesse subendo quell'atteggiamento, agendo di conseguenza per recuperare il rapporto.
Oppure, banalmente, non ha notato l'atteggiamento per chissà quali pensieri le siano girati per la testa.
Quale che sia la ragione, è più soddisfacente e costruttivo dedicare tempo ed energie ad una buona comunicazione, così che si possa godere di rapporti migliori con le persone e tutto quanto di buon ne consegue.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: