problema d'amore 899giovedì 9 giugno 2016

L'ho conosciuto, ma lui piace alla mia amica: che faccio?

Da poco ho chiuso una cotta che durava da due mesi. Nello stesso tempo ho conosciuto dei ragazzi tra cui un ragazzo che piaceva alla mia amica. Andiamo agli stessi corsi. La mia amica non ci ha mai parlato,non ha confidenza e non ha mai fatto nulla per farsi avanti.. Mentre con me lui si è aperto subito e mi ha detto schiettamente che mi ha notato dal primo giorno che mi ha visto all'università.. Anche a me sta un po' interessando perché vorrei conoscerlo un po' di più ma sono frenata dal fatto che piaccia a lei,quindi quando messaggiamo mi sento in colpa nei suoi confronti nonostante lei lo abbia capito che io piaccio a lui (visto che mi corteggia davanti a tutti) e poi sa che mi contatta... Io a lei glielo ho detto che mi sento in difficoltà poichè non riesco ad aprirmi del tutto con lui sapendo che piace a lei,lei mi ha dato il permesso ma ogni cosa che faccio so che posso far star male lei anche se io non so cosa succederà nel futuro tra me e lui.. Non vorrei deluderla. Eppure io e lui quando parliamo,parliamo tantissimo.. Sarà un mese che comunque ci conosciamo ma da poco parliamo molto di più... Non so come comportarmi.. Tipo mi ha invitata con gli altri ragazzi ad andare a casa sua anche se so che non ci voglio progettare nulla di che per adesso mi sento in colpa con lei perchè so che le piace.. So che le piace solo fisicamente non seriamente ma è come se l'andassi a tradire. Mi dia una mano. Abbiamo tutti 21 anni e stiamo alla stessa università e stessi corsi.

Risposta:
Cara amica,
se davvero hai dei sentimenti verso questo ragazzo e noti che sono realmente ricambiati solo nei tuoi riguardi, non hai nulla di cui sentirti in colpa.
Le persone non hanno una "proprietà" solo perché vengono "adocchiate".
È l'interesse reciproco ed i sentimenti che scrivono, diciamo, il "destino".
Magari, se proprio sei preoccupata della reazione della tua amica, ritagliatevi del tempo per condividere una attività rilassante e poi affronta di nuovo l'argomento con lei, parlando a cuore aperto riguardo quel che provi per lui e quanto tieni alla vostra amicizia.
Se è una buona amica, capirà di sicuro.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: