problema d'amore 900venerdì 24 giugno 2016

Per me il fidanzamento è cosa seria

Salve dottore sono ***** e ho quasi *** anni..
A *** ho conosciuto un ragazzo che frequenta la mia stessa università e corsi.. Ci parlavamo normalmente ma nulla di che.. Da **** ad adesso abbiamo iniziato a sentirci e vederci.. Al quinto appuntamento che c'è stato ci siamo baciati.. Devo dire che lo stavo conoscendo di più da quasi due settimane peró me lo sono sentita di baciarlo.. Abbiamo quasi gli attegiamenti da fidanzatini,solo che io non ufficializzo poichè penso che devo conoscerlo di più e soprattutto è presto.. Da parte mia c'è tanto interesse e anche sua.. Secondo lei è giusto dire frequentarsi anche se ci si scambiano effusioni (mai andati oltre al bacio)? Per me il fidanzamento è cosa seria e quando succede lo dico a tutti.. Invece adesso lo sanno solo alcuni miei amici stretti ma non faccio promesse d'amore o altro.. Mi valuto le mie cose

Risposta:
Cara amica,
prenditi tutto il tempo necessario per sentirti sicura della vostra relazione.
Non c'è un tempo prestabilito, ma solo un misto si sentimenti, ragione, senso di sicurezza, intuizione, paure, fiducia che porta a determinare, per ognuno di noi, il "giusto" tempo.
Solo attenzione a non farti "mangiare" dalle preoccupazioni.
Se, ad un certo punto, senti in fondo al tuo cuore di voler bene a questo ragazzo, dai un calcio alle preoccupazioni e ascolta il cuore liberandoti dalle paure.
Nessuna relazione porta assolute certezze. Anzi.
Quindi, tanto vale godersi al meglio i giorni del presente ed affrontare i problemi se e quando ci saranno.

Un abbraccio,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: