problema d'amore 917lunedì 6 marzo 2017

Lui studia e non mi cerca

Gentile dottor Amore,
sono un'adolescente, in questi giorni sono in vacanza con mia nonna e non posso chiedere consigli a persone come mia madre o le mie più care amiche,ho pensato quindi,di scrivere ciò che mi è capitato per avere un parere e magari un consiglio su come mi dovrei comportare. Tre settimane fa ho conosciuto un ragazzo, abbiamo incominciato a parlare su facebook e poi una sera, lui mi ha chiesto il numero e abbiamo incominciato a parlare su whatsapp. Mentre quando parlavamo su facebook era anche lui che mi cercava, dopo esserci scambiati i numeri lui non mi ha più contattato. A quel punto allora gli ho scritto, chiedendogli cosa era successo, e se questo cambiamento repentino era accaduto a causa mia. Lui si è giustificato in modo molto affettuoso e per niente superficiale, come forse mi aspettavo, e mi ha detto dunque che questa sua assenza era dovuta a motivi di studio ma proprio il giorno dopo avrebbe tenuto l'esame che tanto lo preoccupava, inoltre ha concluso queste sue giustificazioni sottolineando quanto gli avesse fatto piacere il fatto che io gli avessi chiesto se era successo. Ora però, lui non mi ha più cercata. Che dovrei fare?

Risposta:
Cara amica,
sembra proprio che da quel poco che mi descrivi lui sia semplicemente molto preso dallo studio.
Comunque vedo che mancano le basi di una buona comunicazione, ci sono aspettative da parte tua non espresse e, di conseguenza, disilluse.
Non puoi avere la certezza che lui ti cerchi se prima non iniziate un dialogo un po' più profondo, dove tra le altre cose sarebbe meglio dirgli o fargli capire senza troppi giri di parole che ti piacerebbe essere cercata un po' di più.
Se questo, poi, dovesse essere un impedimento da parte sua... beh... sei sempre in tempo se decidere di dedicare del tempo a questa relazione oppure no.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: