problema d'amore 939lunedì 3 aprile 2017

Il mio intuito dice che non voleva realmente lasciarmi

Salve Dottore, sono un ragazzo di 21 anni e 3 giorni fa la mia ragazza di 18 anni mi ha lasciato. Ci conosciamo da 10 mesi ma la nostra storia è iniziata 5 mesi fa. Eravamo molto innamorati, eravamo entrambi felici. L'ultimo mese siccome ho dovuto studiare per due esami dell'università sono diventato stressato, nervoso e più geloso. Mi sono accorto di aver fatto tutto ciò quando lei mi ha lasciato. Mi ha lasciando dicendomi che è colpa sua, che è cambiata e vorrebbe stare un pò da sola, rimanendo comunque "amici", che era circa un mese che non si sentiva tanto bene, che pensava che fosse temporaneo per questo non me ne ha parlato (errore suo). Ho provato a dirgli che ne dovevamo parlare insieme, che sarei tornato come prima, come il ragazzo di cui si era innamorata. Il fatto è che io la amo troppo, ne sono innamorato, voglio provare a riconquistarla ma non saprei come fare, ho visto su internet il Principio del Nessun Contatto e altre teorie. Quando mi ha lasciato ho intuito nei suoi occhi che realmente non volesse lasciarmi. Vorrei sapere da lei come fare.
La ringrazio anticipatamente Dottore.

Risposta:
Caro amico,
quello che viene chiamato "principio di nessun contatto" potrebbe forse rivelarsi una buona strategia per negarsi e forzare su di lei il peso della tua assenza. Così facendo potrebbe avere del tempo per ragionare meglio su quello che è o è stata la vostra relazione.
Sulla base del tuo racconot, però, sembra che realmente qualcosa tra voi non abbia funzionato. E molto probabilmente l'infatuazione iniziale si è spenta fin troppo in fretta rivelando alcuni aspetti dei vostri caratteri che possono averla portata ad allontanarsi da te.
Nel tuo racconto, purtroppo non vedo molti segnali per poter ripartire lì dove vi siete lasciati.
Se non contattandola più lei non ti verrà a cercare, sarà meglio metterci una pietra sopra e passare avanti. Magari più avanti lei si aprirà di più e capirai meglio cosa non ha funzionato tra voi.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: